annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda laurea per sostegno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Seconda laurea per sostegno

Buongiorno,
    Ho 31 anni e sono laureata in psicologia,ho anche una qualifica in educatore professionale. Vorrei provare il TFA Sostegno ma mi rendo conto che con la mia laurea ci saranno pochissime opportunità  x essere chiamata (solo in alcune secondarie di secondo grado) avevo pensato quindi di prendere una seconda laurea in scienze della formazione primaria LM-85 bis per fare il sostegno nelle primarie... vorrei sapere se ci sono Università  telematiche che hanno questo corso e se secondo voi mi convalideranno ulcuni esami... grazie

Ciao.

Benvenuta nel forum.

Se hai 31 anni non puoi essere laureata con il previgente ordinamento, dunque i conti non mi tornano: stai parlando di una laurea magistrale in Psicologia e del conseguimento di una seconda laurea magistrale, forse?

Scienze della formazione primaria (di séguito SFP) non è una laurea, ma una laurea magistrale (a ciclo unico). Università  telematiche che hanno attivo questo corso non esistono; per quanto riguarda invece la convalida di esami, purtroppo son diventati tutti di braccino corto negli ultimi tempi; in ogni caso per capire se e cosa ti convalidano dovremmo avere un quadro specifico della situazione, perché ogni ateneo fa storia a sé e non solo perché i piani di studio sono completamente diversi.