annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Riprendere dopo anni
Comprimi
X
-
Riprendere dopo anni
Salve a tutti. Volevo informazioni su qualcosa che mi assilla da molto tempo.Nel 2012 io ho finito i miei esami per la laurea triennale il Scenze dell'educazione,mi sono inscritta anche all'Alma Laurea per completare tesi e tutto,ma dopo poco mi sono ammalata... Ho avuto un tumore al cervello che mi ha complicato un po' le cose con epilessia ecc... (non mi dilungo) ho abbandonato tutto così,ho lavorato e non ho continuato la tesi... Avevo paura di non farcela più... Il mio pentimento è grande e la situazione mi logora dentro. Volevo sapere se è possibile completare il percorso di studi facendo la tesi o devo ricominciare da capo.Mi sono rivolta all segreteria studenti ma mai risposto alle mie mail... Quindi chiedo a voi... GrazieTag: Nessuno
-
Benvenuto/a nel forum.
Generalmente non incorre in decadenza lo studente che ha in debito la sola prova finale. Ai sensi dell'art. 149 del TUIS (R.D. 1592/1933) o così; tieni presente che, ai sensi dell'art. 17, c. 95, della legge 127/1997, il TUIS si applica in via residuale laddove il singolo ateneo non abbia emanato uno specifico regolamento di autonomia (in conformità ai paletti tracciati dal competente dicastero con i propri regolamenti generali, cioè il D.M. 509/1999, il D.M. 270/2004, i decreti determinanti le classi etc.).
Ovviamente dovrai regolare la tua posizione amministrativa pagando, oltre alla tassa di laurea, uno speciale corrispettivo, solitamente forfetario e di gran lunga inferiore alla spesa che avresti dovuto di norma sostenere per ogni anno accademico, al fine di ottenere il recupero della carriera sospesa di fatto (di solito quest'operazione è detta ricognizione o ricongiunzione), qualora tu abbia interrotto i pagamenti delle tasse e dei contributi senza comunicare nulla alla segreteria. Alcuni atenei prevedono che in questi casi la struttura didattica possa valutare se i crediti maturati non siano obsoleti, ma in tanti anni non ho mai visto applicare queste norme, ove presenti.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta