annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decadenza dagli studi e immatricolazione ad altro ateneo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Decadenza dagli studi e immatricolazione ad altro ateneo

Ehi, ciao a tutti.
    Da quest'anno accademico la mia carriera universitaria è ufficialmente decaduta.
    Vorrei innanzitutto chiedervi se basti la sola decadenza a considerare interrotti definitivamente i miei studi, oppure di norma si debba fare qualche altra procedura amministrativa.
    Inoltre, una volta decaduti presso un ateneo, e non volendo far richiesta di riconoscimento degli esami sostenuti, ci si può tranquillamente immatricolare presso un'altra università  a qualsivoglia facoltà , oppure resta qualche pendenza?
    Vorrei ricominciare un percorso diverso, e in maniera più serena possibile, chiudendo totalmente questo capitolo della mia vita.
    Grazie mille anticipatamente!

Benvenuto nel forum.
    Secondo alcuni orientamenti la decadenza deve essere eccepita, sicché ti conviene chiedere alla segreteria di competenza se la tua carriera risulta effettivamente cessata.
    Le facoltà  non esistono più in quasi tutti gli atenei e comunque anche quando esistevano, come laddove esistono ancora, non è a una facoltà  che ci si iscriveva, ma a un corso di studi afferente alla facoltà  stessa.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Benvenuto nel forum.
      Secondo alcuni orientamenti la decadenza deve essere eccepita, sicché ti conviene chiedere alla segreteria di competenza se la tua carriera risulta effettivamente cessata.
      Le facoltà  non esistono più in quasi tutti gli atenei e comunque anche quando esistevano, come laddove esistono ancora, non è a una facoltà  che ci si iscriveva, ma a un corso di studi afferente alla facoltà  stessa.
      Ciao, grazie per le delucidazioni.
      Comunque sì, sono ufficialmente decaduta, ne ho avuto già  conferma dall'ateneo.
      Quel che mi chiedevo, forse scioccamente, è soprattutto se a seguito di una decadenza ci si possa immatricolare tranquillamente a un altro corso di laurea.

Commenta

Originariamente inviato da Eclissi_88 Visualizza il messaggio
        Quel che mi chiedevo, forse scioccamente, è soprattutto se a seguito di una decadenza ci si possa immatricolare tranquillamente a un altro corso di laurea.
        Sì che puoi.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
          Sì che puoi.
          Grazie mille per le informazioni e per la tempestività .

Commenta

Comunque modifico il titolo perché le facoltà , che peraltro neanche esistono più nella maggior parte degli atenei, non c'entrano niente.

Commenta

Sto operando...
            X