Brevemente: Nell‘anno 2012/13 mi sono iscritta per la prima volta all‘Universita di Macerata al corso di studi in lettere moderne, sostenendo diversi esami. Nell‘anno 2015 ho deciso di abbandonare gli studi senza però fare rinuncia. Ho semplicemente smesso di pagare le tasse. Quest‘anno(20/21) ho deciso di immatricolarmi nuovamente con riconoscimento carriera pregressa presso l‘Ateneo di Pescara. Erroneamente pensavo di essere decaduta dall‘Università di macerata in quanto passati 8 anni dall‘iscrizione. Ammetto quindi la mia poca informazione in merito. Ho seguito la procedura online con esse3 e mi sono immatricolata all‘università di Pescara scrivendo di essere studentessa decaduta da altro ateneo, pagando la prima tassa e fatto anche la procedura per il riconoscimento crediti (pagata anche quella). Tutto questo circa 10 giorni fa. Adesso ho scoperto di aver sbagliato tutto in quanto non sono decaduta. Non pago le tasse dell‘altra università dal 2015. Ancora non ho comunicato alla segreteria di Pescara il mio errore. Se facessi rinuncia ora per la mia vecchia carriera, dovrei pagare le tasse di 6 anni, che non posso permettermi. Vorrei sapere come mi conviene procedere, visto che ho fatto false dichiarazioni anche se non in cattiva fede. Sono disposta a bloccare tutto ma ho paura che il mio atto sia ormai irrevocabile. Grazie mille.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Iscrizione ad altro ateneo senza aver rinunciato agli studi
Comprimi
X
-
Iscrizione ad altro ateneo senza aver rinunciato agli studi
Salve, vorrei un aiuto riguardo una situazione spiacevole che si è creata per mia colpa, in quanto mi sono male informata e ho sbagliato procedura.
Brevemente: Nell‘anno 2012/13 mi sono iscritta per la prima volta all‘Universita di Macerata al corso di studi in lettere moderne, sostenendo diversi esami. Nell‘anno 2015 ho deciso di abbandonare gli studi senza però fare rinuncia. Ho semplicemente smesso di pagare le tasse. Quest‘anno(20/21) ho deciso di immatricolarmi nuovamente con riconoscimento carriera pregressa presso l‘Ateneo di Pescara. Erroneamente pensavo di essere decaduta dall‘Università di macerata in quanto passati 8 anni dall‘iscrizione. Ammetto quindi la mia poca informazione in merito. Ho seguito la procedura online con esse3 e mi sono immatricolata all‘università di Pescara scrivendo di essere studentessa decaduta da altro ateneo, pagando la prima tassa e fatto anche la procedura per il riconoscimento crediti (pagata anche quella). Tutto questo circa 10 giorni fa. Adesso ho scoperto di aver sbagliato tutto in quanto non sono decaduta. Non pago le tasse dell‘altra università dal 2015. Ancora non ho comunicato alla segreteria di Pescara il mio errore. Se facessi rinuncia ora per la mia vecchia carriera, dovrei pagare le tasse di 6 anni, che non posso permettermi. Vorrei sapere come mi conviene procedere, visto che ho fatto false dichiarazioni anche se non in cattiva fede. Sono disposta a bloccare tutto ma ho paura che il mio atto sia ormai irrevocabile. Grazie mille. -
Benvenuta nel forum.
Come hai fatto a scoprire che non eri decaduta? Questo è dirimente per poterti fornire un aiuto.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta