annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazione su riconoscimenti esami

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazione su riconoscimenti esami

Salve a tutti,

premetto che forse non è la sezione giusta dove chiedere queste informazioni.

Sono un laureato lm77 in un'niversità e mi interessa conseguire anche la laurea lm56 in un'altra università, chiedo se è possibile farsi riconoscere gli esami sostenuti e quindi chiedere l'abbreviazione di carriera, in particolare vorrei conseguire lm56 in non più di anno.

Grazie mille a chi risponderà

Ciao.
    Parliamo di lauree magistrali, non di lauree. Quindi l'abbreviazione di carriera è possibile, ma devi possedere i requisiti di accesso al corso LM-56 cui intendi immatricolarti, che non è detto siano gli stessi rispetto a quelli della laurea magistrale già più conseguita.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao,
      grazie della risposta. In genere il titolo di accesso è l-18, che ho già conseguito, quindi la prassi sarebbe: verificare i requisiti di accesso e poi chiedere l'abbreviazione di carriera.
      L'abbreviazione viene chiesta insieme all'immatricolazione oppure viene dopo?
      Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da kratoso Visualizza il messaggio
        L'abbreviazione viene chiesta insieme all'immatricolazione oppure viene dopo?
        Dipende dall'ateneo. Tu a quale sei interessato?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Principalmente Unical, però valuto in base a quanti esami vengono riconosciuti e dall'università a livello di prestigio. Ha qualche consiglio? Principalmente su qualche università che non mi renda difficile le cose burocratiche, che sia abbastanza ben vista e che sia possibile ottenere la laurea magistrale in un anno.

Commenta

kratoso, a parità di SSD e di crediti il problema non si pone in nessun ateneo. Ti conviene scegliere la LM-56 con il piano di studi più simile alla LM-77 da te già conseguita. Avendo una L-18 come laurea, dovresti poter accedere (quasi) ovunque (dico «quasi» perché alla Federico II c'è una LM-56 alla quale l'ammissione senza OFA è consenttia solo con L-33); diverso sarebbe se avessi una L-14 o una L-16 o una L-36.

Commenta

Sto operando...
            X