annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passare da unitn a unipegaso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Passare da unitn a unipegaso

Buona sera

La faccio corta. Sono nel 4.anno in unitn i L18 e mi mancano solo 4 esami più la tesi. Siccome non posso stare più a questo passo, anche perché vivo abbastanza lontano dal Ateneo, ho considerato unipegaso.
    Lo domanda é visto il piano di studio che hanno parecchie esami diversi. Bisogna rifare tutti? Unipegaso in questo caso comé? Ho già fatto domanda ma per velocizzare chiedo.
    La loro risposta é cmq poi anche definitiva? Nel senso ormai questo anno chiudo visto che ho pagato già le tasse ad unitn.

Come riconoscimento hobletto che ormai non ci sono più le differenze.

Invece se per caso qualcuno ha fatto L18 a unipegaso mi potrebbe dare qualche informazione anche riguardo LM 56 e avrei cmq fatto un un futuro.

Grazie

Ciao,
    Fare una rinuncia in un ateneo tradizionale per una nuova immatricolazione in un ateneo telematico a 4 esami dal conseguimento del titolo, la vedo una follia sinceramente.
    Sicuramente avrai più CFU da sostenere, costi ulteriori, tempi di adattamento al nuovo ateneo..
    Hai fatto ormai tutto il percorso in unitn.. Ti manca l'ultimo sforzo. Perché cambiare?

Commenta

Perché uno degli ultimi per me é impossibile a superare... Inoltre se non lo superi devi aspettare un anno intero perché fanno uno solo appello ad anno. Ripeto un anno non semestre... Ci sono studenti che lo fanno la terza volta...

Commenta

Mollare a quattro esami mi pare un assurdo. Ma davvero per un esame ogni volta devi aspettare un anno intero? Pure questa mi pare una follia.

Commenta

Io pure dovetti passare dalla UniFi a Unitelma Sapienza per disperazione. Ero iscritto alla UniFi alla L-36 e mi mancavano tre esami, ma avevo a disposizione solo due appelli all'anno; c'era un appello straordinario per laureandi ma per potervi accedere bisognava avere proposta domanda formale di conseguimento del titolo e avere la seduta di discussione della tesi già fissata per una data non successiva a un certo termine. Per due anni consecutivi, tra problemi di salute e lavoro (vivevo a Milano), mi sono perso gli appelli, quindi un bel giorno di marzo o aprile, dopo aver gettato via denari per anni, mi feci coraggio e chiesi prevalutazione alla UTS per L-16 e alla Marconi per L-36. Sulla L-16 di UTS mi risultavano mancare solo 2 esami e quindi feci la follia. Col senno di poi ho solo il rimorso di non averlo fatto prima.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

É un corso insuperabile..
            E si.. Solo un anno in tutto l'anno!!!! Follia totale...
            Perdi anni e tempo per niente.

Qualcuno ha esperienza di università di Verona? Sempre L18?

Commenta

Sto operando...
            X