annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprendere gli studi con un figlio e dopo anni di fermo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riprendere gli studi con un figlio e dopo anni di fermo

Ciao a tutti, sono una ragazza di 31 anni, fuori corso da 9 e mamma da pochi mesi.
    Il percorso non è mai stato semplice per me: venivo da una scuola di lingue, mi sono iscritta ad una facoltà di scienze informatiche e da procrastinatrice seriale in 3 anni riuscii a fare solo una decina di esami su 21 del mio corso.
    Alla fine del mio 2 anno fuori corso, quando inizio ad avere finalmente un buon passo e spero di finire entro un'anno, decido di iniziare a lavorare in un' azienda di sviluppo software per non gravare ulteriormente sui miei.
    Con il lavoro però riesco a procedere lentamente, facendo solo 3 esami in 3 anni.
    Provo e riprovo a tornare a studiare, ho 4 esami per concludere ma mi lascio abbattere dalla difficoltà.
    E adesso sono mamma.
    In termini lavorativi la laurea non mi serve, a meno che un giorno non volessi andare all' estero, ma sarebbe bello per chiudere "il cerchio" e per rendere fiero mio padre​, ma mi manca la motivazione.

Cosa mi consigliate?

Ciao,
    4 esami sei davvero vicino al traguardo e con metodo e pianificazione in un anno e' fattibilissimo.

Non capisco invece il punto sull'inutilita' della laurea in ambito professionale per l'Italia rispetto all'estero. La laurea abbinata all'esperienza e' sempre un valore aggiunto.

Che esami ti mancano?
    ​​​

Commenta

Sei vicinissima al traguardo e dopo tutto quello che hai fatto non avrebbe senso arrendersi. Fai un piccolo sforzo e cerca di laurearti, se vuoi vedere se ci sono percorsi più agevoli prova eventualmente a sentire altri atenei per un eventuale trasferimento o, se ne vale la pena, per una nuova carriera.

Proprio perchè sei mamma da pochi mesi e magari sei ancora in congedo per maternità avresti il tempo per pianificare con calma cosa fare.

Tieni infine conto che avrai davanti almeno altri 35 anni di attività lavorativa, e una laurea potrebbe sempre tornarti utile quando meno te lo aspetti.

Commenta

Originariamente inviato da Lux1992 Visualizza il messaggio
        mi sono iscritta ad una facoltà di scienze informatiche
        Non esiste la facoltà di Scienze informatiche. Corso di laurea, non facoltà.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da JMaskelyne Visualizza il messaggio
          Ciao,
          4 esami sei davvero vicino al traguardo e con metodo e pianificazione in un anno e' fattibilissimo.

Non capisco invece il punto sull'inutilita' della laurea in ambito professionale per l'Italia rispetto all'estero. La laurea abbinata all'esperienza e' sempre un valore aggiunto.

Che esami ti mancano?
          ​​​
          Posso dirti che in tutti i colloqui fatti, il fatto che non avessi una laurea non mi ha precluso nulla e al momento gestisco un team e tra loro ho un' amica laureata e guadagno più di lei.

Mi mancano Algoritmi e strutture dati, sistemi operativi, cartografia e elaborazione delle immagini!

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            Non esiste la facoltà di Scienze informatiche. Corso di laurea, non facoltà.
            Perdono, corso di laurea

Commenta

Sto operando...
            X