annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

passaggio da tradizionale a telematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• passaggio da tradizionale a telematica

Buongiorno a tutti,

mi ero iscritto nel lontano 2000 al corso di laurea di informatica presso UniTo. Nel 2005 non ho proseguito gli studi anche se mi mancavano pochi esami.
    Nel 2020 ho riattivato la carriera facendo domanda di ricognizione e sono passato dal dm DM509 al DM 270 L-31 e alla fine mi mancano 7 esami. Per vari motivi non sono riuscito a sostenere nessun esame e ho pagato solo l'iscrizione 2020/2021.

Ho visto che se voglio effettuare trasferimento presso altra università devo essere in regola con tutti i pagamenti degli anni precedenti quindi presumo che dovrei fare una nuova ricognizione e poi procedere al trasferimento.

Per la convalida dei cfu presso UniPegaso (Ho visto che c'è la classe l-31) è necessario fare il trasferimento oppure mi vengono riconosciuti in egual modo se procedo alla rinuncia agli studi presso unito e nuova iscrizione?

Ciao. Alla UniTo per il nuovo ordinamento non esiste la rinuncia: devi chiedere ll'interruzione. Il passaggio tra università diverse non è possibile e il trasferimento senza essere regolarmente iscritti non è possibile.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per la risposta. Non ho solo capito se c'è differenza tra interruzione e trasferimento per quanto riguarda il riconoscimento dei crediti cfu. Se non c'è differenza economicamente mi conviene l'interruzione e poi nuova iscrizione a PEgaso.
      Grazie

Commenta

Originariamente inviato da pelli80 Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta. Non ho solo capito se c'è differenza tra interruzione e trasferimento per quanto riguarda il riconoscimento dei crediti cfu. Se non c'è differenza economicamente mi conviene l'interruzione e poi nuova iscrizione a PEgaso.
        Grazie
        L'interruzione degli studi all'Università degli studi di Torino dovrebbe essere gratuita (è solo soggetta all'imposta di bollo di 16 euro, che l'Ateneo incassa per conto dello Stato quale sostituto d'imposta) e peraltro se rassegnata entro un certo numero di giorni dall'iscrizione dà addirittura diritto al rimborso di quanto versato se pari o superiore a 70 euro (credo che l'iscrizione venga proprio annullata). A questa pagina dovresti trovare tutto, altrimenti ti conviene aprire un ticket tramite l'apposito sistema dopo aver effettuato l'accesso all'area riservata, indirizzandolo alla sezione Diritto allo studio oppure alla segreteria di competenza.
        La Pegaso non fa alcuna distinzione tra esami portati in dote da una carriera aperta ed esami oggetto di decadenza o rinuncia, neanche a livello economico (al massimo prevede una tariffa agevolata se rinunci del tutto alle convalide partendo da zero).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Perfetto, ti ringrazio della risposta.

Commenta

Sto operando...
          X