annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedere trasferimento con pochi CFU da/a corsi di laurea a numero chiuso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiedere trasferimento con pochi CFU da/a corsi di laurea a numero chiuso

Buongiorno a tutti,

sono uno studente di medicina iscritto al 2° anno. Ho dato pochi esami del 1° anno e vorrei cambiare sede perché non mi trovo bene. Da quel che ho capito, le richieste di trasferimento da medicina a medicina sono regolate dalle singole università mediante bandi di trasferimento che impongono requisiti di ammissione di volta in volta cangianti per esami e CFU e con un numero di posti spesso e volentieri molto esigui, soprattutto al 2° anno

La mia speranza sarebbe semplicemente quella di cambiare sede e iscrivermi al 2° anno con gli esami pregressi del 1° ancora da dare e magari anche qualche integrazione su quei pochi che sostenuto.

Ma mi pare di capire che questi bandi vadano a premiare gli studenti più meritevoli, con la media più alta e col maggior numero di CFU riconosciuti (il che, onestamente, mi pare un controsenso: il trasferimento lo chiede chi sta bene o chi sta male?), quindi io avrei pochissime o addirittura nulle speranze un po' ovunque