annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prevalutazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prevalutazione

Salve a tutti.
    Chiedere la prevalutazione chiaramente non mi espone a nessun vincolo nei confronti del destinatario?!Nel senso che se non di mio gradimento(pochi cfu riconosciuti) non è che mi costringono ad iscrivermi?
    Domanda che può sembrare stupida ma ho letto una risposta dell'utente Dottore nella quale affermava che per alcune università c'è un obbligo di iscrizione.
    Il post non lo trovo ma forse avrò capito male.
    Grazie in anticipo a tutti

Ciao,

le prevalutazioni per definizione non sono mai vincolanti per lo studente. Sono vincolanti per l'ateneo, per l'anno accademico a cui si riferiscono, qualora previsto dal relativo ordinamento (vedi regolamenti didattici).

In alcune università, semplicemente, lo strumento della prevalutazione non è previsto (a dire la verità in via ufficiale non è previsto quasi da nessuna parte, se parliamo di atenei tradizionali) e pertanto è possibile richiedere il riconoscimento dei crediti solo in sede di domanda di trasferimento o immatricolazione con abbreviazione, oppure successivamente. In questo caso non è che sussista l'obbligo di iscriversi, ma si è già iscritti in quanto le due istanze o sono prodotte contestualmente (nel qual caso quella di riconoscimento crediti è meramente accessoria a quella principale, infatti sovente non è assoggettata a una seconda imposta di bollo) oppure la seconda presuppone il perfezionamento della prima.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille dottore!

Commenta

Sto operando...
      X