Mi presento sono una dottoressa magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche e sto cercando qualche consiglio per una nuova scelta universitaria. Dopo aver maturato esperienza in ambito sanitario, sento il desiderio di ampliare le mie competenze e dirigermi verso un settore diverso, in particolare verso l'ambito amministrativo. Preferirei un percorso che, per attitudini ed esperienza, sia meno settoriale rispetto alle mie lauree precedenti ( infermieristica e scienze infermieristiche ed ostetriche), quindi stavo valutando la LM-77 (Scienze economico-aziendali).
Il mio obiettivo è acquisire un titolo che possa offrire buone possibilità lavorative e che mi permetta di operare in ambiti che spaziano oltre l'assistenza sanitaria, come la gestione, l'amministrazione o altre aree trasversali. Mi sto orientando verso un ateneo online, e vorrei chiedere consigli sia in base alla vostra esperienza personale, sia in termini di spendibilità del titolo nel mercato attuale del lavoro.
Ringrazio tutti per i consigli e le informazioni che potrete condividere. Leggerò con piacere ogni vostra opinione!
Grazie mille e a presto!

Commenta