annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corsi singoli per iscrizione LM-51

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corsi singoli per iscrizione LM-51

Buongiorno a tutti!
    Attualmente possiedo una laurea triennale in filosofia, vorrei però tentare di iscrivermi alla magistrale di psicologia, recuperando tutti i CFU necessari. Mi sono informata e in tutto sarebbero più di 80.
    Fare corsi singoli all’università di Padova non è possibile (per la scuola di Psicologia), quindi ha più senso pagarli tutti in una telematica o iscriversi al primo anno della triennale? Considerando che il costo, per più di 80 CFU è molto elevato.
    Grazie mille

Ciao,

iscriviti a un ateneo che ti fa recuperare i debiti mediante un unico test onnicomprensivo.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie mille per la risposta!
      Non avevo mai sentito parlare di questa opzione, potrei sapere gli atenei che propongono questa modalità? Finora ho trovato solo regolamenti di ammissione che richiedevano di avere gli 88 CFU acquisiti con corsi singoli

Commenta

Con Unimercatorum chiunque non abbia una L-24 deve seguire almeno il 70% delle lezioni online relative a insegnamenti per 80 crediti, dopodiché fa un unico esame con 31 domande a risposta multipla che coprono l'intero programma di ciascuno degli insegnamenti. La prova si intende superata con almeno 18/30; se le prime 30 domande sono esatte, rispondendo correttamente alla trentuntesima si prende la lode. In ogni caso l'esame è valido solo come test di ammissione e non fa media.

Con Unicusano devi superare un singolo test in piattaforma per ogni esame in debito; se non lo superi mi pare che si possa riprovare 2 giorni dopo. Quando li hai superati tutti, puoi passare agli esami del corso di laurea magistrale. Anche in questo caso sono obblighi formativi aggiuntivi non valevoli come esami.

Con Unifortunato non ti so dire come funzioni, ma credo che il meccanismo sia simile a quello della Mercatorum. Prova a sentirli per chiedere, poi magari ci fai sapere.

Unimercatorum offre un corso orientato alla psicologia delle organizzazioni, Unicusano ha un indirizzo clinico e uno lavoristico, Unifortunato offre un corso incentrato su psicopedagogia e psicologia cognitiva.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X