Sono uno studente del terzo anno in Scienze dell'Educazione L-19 presso L'Università telematica Pegaso e nel piano di studi dovrei sostenere la prova di abilità informatiche che prevede l'esonero solo per chi è in possesso della certificazione EIPASS 7 moduli.
Io ho conseguito un corso di Operatore Elettronico Terminalista nel 2001 con lo stesso programma che prevede la certificazione EIPASS 7 moduli. Inoltre il corso da me conseguito, è rilasciato ai sensi della legge 845/78 esattamente come la Certificazione EIPASS 7 moduli e quindi è riconosciuto allo stesso livello.
Ho anche conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche nel 2006 presso L'università degli Studi di Palermo e nel piano di studi era presente l'esame di abilità informatica per il quale sono stato esonerato presentando l'attestato suddetto.
Ho inviato una mail all'ufficio certificazioni dell'Università Pegaso e mi hanno risposto che l'esonero dall'esame è solamente riferito a coloro che sono in possesso di EIPASS 7 moduli. Ovviamente mi hanno consigliato vivamente di conseguire l'EIPASS a pagamento con loro.
Vi chiedo cortesemente di sapere se il mio titolo, come è stato riconosciuto dall'Università di Palermo può essere riconosciuto anche dall'Università Pegaso.
Grazie

Commenta