annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convalida corso di informatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convalida corso di informatica

Salve, scrivo in merito a un chiarimeto riguardante la validità di un corso di informatica da valutare per esonero dall'esame di " prova di abilità informatiche".

Sono uno studente del terzo anno in Scienze dell'Educazione L-19 presso L'Università telematica Pegaso e nel piano di studi dovrei sostenere la prova di abilità informatiche che prevede l'esonero solo per chi è in possesso della certificazione EIPASS 7 moduli.

Io ho conseguito un corso di Operatore Elettronico Terminalista nel 2001 con lo stesso programma che prevede la certificazione EIPASS 7 moduli. Inoltre il corso da me conseguito, è rilasciato ai sensi della legge 845/78 esattamente come la Certificazione EIPASS 7 moduli e quindi è riconosciuto allo stesso livello.

Ho anche conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche nel 2006 presso L'università degli Studi di Palermo e nel piano di studi era presente l'esame di abilità informatica per il quale sono stato esonerato presentando l'attestato suddetto.

Ho inviato una mail all'ufficio certificazioni dell'Università Pegaso e mi hanno risposto che l'esonero dall'esame è solamente riferito a coloro che sono in possesso di EIPASS 7 moduli. Ovviamente mi hanno consigliato vivamente di conseguire l'EIPASS a pagamento con loro.

Vi chiedo cortesemente di sapere se il mio titolo, come è stato riconosciuto dall'Università di Palermo può essere riconosciuto anche dall'Università Pegaso.

Grazie

Ciao,

immagino che ti abbiano convalidato esami da Scienze politiche ma daessi non abbiano preso l'idoneità di informatica in quanto risultava già convalidato (o esonerato).