annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riconoscimento CFU carriera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riconoscimento CFU carriera

Ciao a Tutti,
    Probabilmente è già stato chiesto altre volte ma con il cerca non ho trovato molto a riguardo.
    Sono iscritto alla L-9 Ingegeria gestionale UniMercatorum
    Facendo una valutazione del mio CV professionale mi verrebbe riconosciuto / convalidato / esonerato (qui il mio dubbio...)
    l'esame di Informatica da 12 CFU

Chiedo a voi esperti, da quel che mi è parso di capire l'esame non verrebbe indicato come convalidato ma come esonerato.
    Non comparirebbe nella media voto finale per la laurea (giustamente non avendo nemmeno un voto...)

Se un domani decidessi di cambiare ateneo e dovessi farmi riconoscere gli esami sostenuti, come funzionerebbe con questo esame? Non risultando effettuato dovrei sostenerlo oppure essendo esonerato, risulterebbe comunque da non sostenere?

Ciao,

come abbiamo spiegato svariate volte sul forum, qualsiasi esame che non risulti in carriera come "sostenuto", bensì con altre diciture (convalidato, dispensato, riconosciuto, esonerato), e indipendentemente dalla causale, vincola esclusivamente l'ateneo in cui si è svolta quella carriera e limitatamente alla carriera stessa. Quell'esame ai fini di altre carriere, anche nella stessa università, non esiste.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie Dottore.
      Messa così sembrerebbe meglio rinunciare e dare l’esame, considerando che tecnicamente si parla di materie che mastico già da quasi 20 anni. Anche se, al primo anno di ingegneria, avere un esame da 12 cfu in meno da preparare non sarebbe male.
      Da calcolare però che un esame in più di una materia che conosco potrebbe alzarmi la media e soprattutto non compromettermi eventuali possibilità future.
      Scelta ardua

Commenta

Ciao,

scusami ma non capisco dove sia il problema. Già stai pensando sin da adesso di trasferirti ad altra università? E come fai a essere così certo di trovare lo stesso esame con lo stesso peso anche nell'ateneo di destinazione?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X