annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibilità iscrizione ad una laurea magistrale in un campo differente.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibilità iscrizione ad una laurea magistrale in un campo differente.

Buongiorno a tutti, nel 2020 mi sono laureato in informatica (classe L-31) alla Statale di Milano (UNIMI).

Vorrei, per cultura e interesse personale, provare a conseguire una laurea magistrale in Biologia applicata alle scienze della nutrizione (classe LM-6), sempre presso UNIMI.

Ho guardato i requisiti di accesso, cito il testo preso dal regolamento didattico:
    "Possono altresì accedervi laureati nella stessa classe L-13, o nella classe 12 - Scienze Biologiche, ovvero in altre classi, o coloro che abbiano conseguito all’estero altro titolo riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente, purché in possesso di adeguati requisiti curricolari. Nello specifico, i requisiti curricolari corrispondono al possesso di adeguati numeri di CFU (di norma non inferiori a 90 CFU) in gruppi di settori scientifico-disciplinari riconoscibili nella Tabella della Classe L13 Scienze Biologiche e distribuiti in maniera congrua sia su SSD di discipline non biologiche sia su SSD di discipline biologiche di base e caratterizzanti."

Ho scritto quindi una mail ad uno dei tutor di orientamento, di cui ho trovato i contatti nella pagina del corso.
    Nella mail ho chiesto se era possibile iscriversi a questo corso magistrale, integrando i CFU richiesti mancanti, facendo corsi singoli.

Mi è stata però inviata questa risposta:
    "Non c'è modo che laureati in informatica possano accedere a un corso magistrale in Biologia. L'unica strada che ravviso è che prima consegua il titolo triennale in Scienze Biologiche."