Vorrei, per cultura e interesse personale, provare a conseguire una laurea magistrale in Biologia applicata alle scienze della nutrizione (classe LM-6), sempre presso UNIMI.
Ho guardato i requisiti di accesso, cito il testo preso dal regolamento didattico:
"Possono altresì accedervi laureati nella stessa classe L-13, o nella classe 12 - Scienze Biologiche, ovvero in altre classi, o coloro che abbiano conseguito all’estero altro titolo riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente, purché in possesso di adeguati requisiti curricolari. Nello specifico, i requisiti curricolari corrispondono al possesso di adeguati numeri di CFU (di norma non inferiori a 90 CFU) in gruppi di settori scientifico-disciplinari riconoscibili nella Tabella della Classe L13 Scienze Biologiche e distribuiti in maniera congrua sia su SSD di discipline non biologiche sia su SSD di discipline biologiche di base e caratterizzanti."
Ho scritto quindi una mail ad uno dei tutor di orientamento, di cui ho trovato i contatti nella pagina del corso.
Nella mail ho chiesto se era possibile iscriversi a questo corso magistrale, integrando i CFU richiesti mancanti, facendo corsi singoli.
Mi è stata però inviata questa risposta:
"Non c'è modo che laureati in informatica possano accedere a un corso magistrale in Biologia. L'unica strada che ravviso è che prima consegua il titolo triennale in Scienze Biologiche."
Volevo avere un vostro parere a riguardo. Ha ragione il tutor a dire che non è possibile iscriversi a questo corso partendo da una laurea in informatica, neanche sostenendo esami per recuperare i crediti necessari per l'ammissione?
Ringrazio per le cordiali risposte

Commenta