annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prevalutazione Unitelma Sapienza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prevalutazione Unitelma Sapienza

Buonasera, avrei bisogno di una delucidazione. Ho ottenuto una prevalutazione da Unitelma Sapienza inerente al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. La valutazione in linea generale mi soddisfa, tuttavia vorrei chiedere a voi, magari da parte anche di chi è stato ex studente di questa Università, qualche chiarimento. Ad esempio: ho notato che mi hanno riconosciuto l'esame di istituzioni di diritto romano da 14 cfu in questo modo ( 9 cfu storia diritto romano + 5 cfu istituzioni di diritto romano). Nella mia precedente carriera, all'esame di istituzioni ho preso un voto alto, mentre storia un buon 24. Ovviamente, in ottica di considerare il voto finale col calcolo della media ponderata, a me converrebbe che mi venisse riconosciuto per 9 cfu l'esame di istituzioni e 5 cfu l'esame di storia (cioè il contrario di come hanno fatto loro). Tra l'altro avrei anche qualche altra rimostranza da fare su un ulteriore esame dove mi hanno "penalizzato" sempre in ottica di calcolo per il voto finale. Dunque chiedo a voi, se devo procedere a richiedere nuovamente la prevalutazione e far presente queste mie rimostranze, o devo procedere con l'immatricolazione e farlo dopo? E soprattutto...ma posso inviarla un'altra prevalutazione? Vi dirò che leggendo il loro sito, sono andato leggermente in confusione che è aumentata vertiginosamente, dopo aver parlato con un paio di persone dell'ufficio orientamento. C'è chi mi ha detto che la prevalutazione la possa richiedere sempre e ogni qualvolta lo desideri, c'è chi mi ha detto che la posso fare solo una volta all'anno. In una email inviata a loro, mi hanno risposta che si può chiedere la modifica o la sostituzione di esame dopo immatricolazione per una sola volta per anno accademico. Mi date suggerimenti su come comportarmi? Mi preme capire soprattutto se è possibile richiedere un'altra prevalutazione

Ciao,
    ​​​​​​
    ​​​​​​ c'è un modulo per richiedere la revisione del riconoscimento già determinato/deliberato, che ha valore di istanza di revisione in autotutela; tuttavia visto che non ti sei ancora immatricolato ti conviene farti revisionare la prevalutazione rappresentando all'indirizzo e-mail dedicato gli stessi dubbi che hai esposto qui.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

dottore quindi è possibile richiedere una nuova prevalutazione nonostante l'abbia richiesta la scorsa settimana?

Commenta

Ciao. Non devi chiedere una nuova prevalutazione ma indicare specificamente i punti che non ti convincono.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X