annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riconoscimento cfu e immatricolazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riconoscimento cfu e immatricolazione

Salve, avrei una domanda. Dopo aver sostenuto esami di corsi singoli, la carriera si chiude in automatico? Perchè ho letto che i corsi singoli durano un anno, ma avendoli terminati prima, vorrei già farmeli valutare ed eventualmente iscrivermi. Posso farlo anche se conclusi da qualche giorno?

Ciao, sì. La carriera cessa in automatico.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buongiorno,

Sono francese e mi sono laureata in diritto in Francia nel 2022. Ora vivo in Italia, dove svolgo la pratica forense da un anno, con riserva di riconoscimento dei miei diplomi in Italia. In Francia il percorso è costituito da 3 anni (laurea triennale) + 2 anni successivi (laurea magistrale). Ho fatto una richiesta di riconoscimento dei miei diplomi ai fini dell’iscrizione al Registro dei praticanti avvocati al Ministero dell’Università e della Ricerca, il quale ha ritenuto che i miei due diplomi possono essere riconosciuti come una Laurea triennale in Scienze giuridiche (L-14) e una Laurea magistrale in Scienze giuridiche (LM-SC GIUR). Questo pone problemi all’Ordine degli avvocati che richiede una Laurea magistrale in giurisprudenza (LMG-01). Cosa ne pensate? Quale sarebbe la soluzione secondo voi? In Francia il mio percorso academico mi consente senza nessun dubbio di fare l’esame d’avvocato (e proprio scritto nella legge che per fare l’esame ci vuole un “Master en droit”, ed è esattamente quello che ho io).
      Aspetto varie risposte da parte di Università per sapere cosa ci vorrebbe per ottenere un riconoscimento CFU con degli esami integrativi. In sintesi, in Francia ho portato questi esami: