annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
da statale a telematica
Comprimi
X
-
da statale a telematica
Ho lasciato l’UniFg perché mi sono trovata malissimo (L-33 Economia e Management). Vorrei riprendere, ma gli atenei più vicini sono ad almeno un’ora di distanza e non sono performanti in economia. Sto valutando l’idea di fare una telematica e cimentarmi nel mondo del lavoro (qualche part time facilmente gestibile). Quale telematica consigliereste? Io avevo valutato Pegaso e Mercatorum, ma nonostante la classifica Anvur pare abbiano reputazione bassa. La ECampus esclusa a priori. Sono indecisa tra Unitelma sapienza e Unimarconi, ma alcuni dicono sia più tosta di una statale e che le lezioni sono vecchie. Avete esperienze o consigli al riguardo? Servono per forza i libri per passare gli esami, o si bastano appunti e dispense dei prof? I tutor sono disponibili? I prof cercano la perfezione e hanno la bocciatura facile? Quale valuta più facilmente i cfu di una statale? -
In Unimarconi molti professori hanno la bocciatura facile, lo dico perché sebbene non studio L-33/L-18 anch'io ho sostenuto degli esami di economia nel mio percorso e i prof erano gli stessi di L-18/L-33. Per alcuni esami è necessario comprare libri ma dipende molto dal corso di laurea. I tutor sono disponibili.
Commenta
-
Grazie mille per la tua risposta, è importante per me avere riscontri degli studenti. Si riesce a superare eventualmente al secondo tentativo o è come nella statale che frequentavo, dove gli esami dovevano essere sostenuti minimo 3 volte se non 6/7 per essere almeno promossi?Originariamente inviato da Nome-Utente Visualizza il messaggioIn Unimarconi molti professori hanno la bocciatura facile, lo dico perché sebbene non studio L-33/L-18 anch'io ho sostenuto degli esami di economia nel mio percorso e i prof erano gli stessi di L-18/L-33. Per alcuni esami è necessario comprare libri ma dipende molto dal corso di laurea. I tutor sono disponibili.
Commenta
-
Ciao, io frequento economia aziendale ad Unitelma e posso dirti che, per quello che ho visto io, la maggior parte dei professori non ha assolutamente la bocciatura facile. Se vai all'esame preparato lo passi. Per i libri dipende da corso a corso ma credo che per la maggior parte siano sufficienti le videolezioni caricate sulla piattaforma. I tutor sono disponibili, rispondono velocemente alla e-mail e organizzano incontri mensili su meet.
Per la valutazione puoi farla direttamente dal sito, ti dovrebbero rispondere in qualche giorno.
Commenta
-
Grazie mille per le informazioni!Originariamente inviato da cataleptic Visualizza il messaggioCiao, io frequento economia aziendale ad Unitelma e posso dirti che, per quello che ho visto io, la maggior parte dei professori non ha assolutamente la bocciatura facile. Se vai all'esame preparato lo passi. Per i libri dipende da corso a corso ma credo che per la maggior parte siano sufficienti le videolezioni caricate sulla piattaforma. I tutor sono disponibili, rispondono velocemente alla e-mail e organizzano incontri mensili su meet.
Per la valutazione puoi farla direttamente dal sito, ti dovrebbero rispondere in qualche giorno.
Commenta
-
Potresti rifare l'esame più volte perchè i docenti vogliono studenti preparati. Però è anche vero che essendo una telematica tra scritti e orali ci sono gli esami tutti i mesi, quindi le cose te le studi con calma senza fretta e ti presenti quando sei effettivamente pronta. Io preparo una materia alla volta e facendo così e al momento ho ottenuto buoni risultati dato che sono stato bocciato solo una volta.Originariamente inviato da rebby47 Visualizza il messaggio
Grazie mille per la tua risposta, è importante per me avere riscontri degli studenti. Si riesce a superare eventualmente al secondo tentativo o è come nella statale che frequentavo, dove gli esami dovevano essere sostenuti minimo 3 volte se non 6/7 per essere almeno promossi?
Commenta
-
Ottimo grazie… non metto in dubbio il volere studenti preparati, ma a volte ci sono dei prof accaniti e ostinati perciò chiedevo. In merito alle bocciature sempre, devono passare 60 giorni prima di ridare un esame?Originariamente inviato da Nome-Utente Visualizza il messaggioPotresti rifare l'esame più volte perchè i docenti vogliono studenti preparati. Però è anche vero che essendo una telematica tra scritti e orali ci sono gli esami tutti i mesi, quindi le cose te le studi con calma senza fretta e ti presenti quando sei effettivamente pronta. Io preparo una materia alla volta e facendo così e al momento ho ottenuto buoni risultati dato che sono stato bocciato solo una volta.
Commenta
-
Come giudicheresti la didattica? In uno dei tanti piani di studio di L-18 compare un prof della mia ex università con cui, tuttavia, non mi sono trovata bene (poi può darsi che alla telematica il suo atteggiamento sia diverso, chi lo sa).Originariamente inviato da cataleptic Visualizza il messaggioCiao, io frequento economia aziendale ad Unitelma e posso dirti che, per quello che ho visto io, la maggior parte dei professori non ha assolutamente la bocciatura facile. Se vai all'esame preparato lo passi. Per i libri dipende da corso a corso ma credo che per la maggior parte siano sufficienti le videolezioni caricate sulla piattaforma. I tutor sono disponibili, rispondono velocemente alla e-mail e organizzano incontri mensili su meet.
Commenta

Commenta