come state? È un po' che non ci si sente :)
Ho provato a spulciare un paio di discussioni ma non sono riuscito ad esaurire completamente alcuni dubbi che ho relativamente al riconoscimenti crediti.
Brevemente la situazione è la seguente:
-ho conseguito una L18
-ho conseguito un master di primo livello
-ho conseguito una laurea magistrale LM77 (nella quale ho avuto un importante riconoscimento dei crediti derivanti dal master)
Ore vorrei valutare il conseguimento di una seconda laurea magistrale e volevo capire se:
-quando l'ateneo mi chiede quali sono i crediti che ho conseguito / il piano di studi, posso tenere buono il piano di studi LM77 completo oppure contano effettivamente solo gli esami sostenuti? Quelli per cui sono stato esonerato perchè riconosciuti dal master contano oppure vanno esclusi?
-conseguentemente mi chiedo se posso far valere tutto il piano di studi del LM77 e tutto il piano di studi del master? Ovvero le due cose si sommano come se fossero 180CFU anche se nei fatti ne ho sostenuti solo circa 120? Avendo io entrambi i titoli posso farli valere nella loro interezza?
-seconda domanda, se optassi per iscrivermi ad un altro corso di laurea della stessa classe, ovvero un LM77 c'è qualche obbligo da parte dell'ateneo nel riconoscimento, trattandosi della stessa classe? Hanno l'obbligo di riconoscere almeno metà dei crediti o altri vincoli del genere?
Grazie mille in anticipo se vorrete darmi una mano

Commenta