Ho frequentato l’università di Padova (Giurisprudenza, LMG-01) per 3 anni dando all’incirca 15 esami. Per motivi personali mi sono dovuto trasferire lontano da Padova e ho trasferito il mio percorso universitario presso la Unimarconi - Scienze dei Servizi Giuridici (L-14) convalidando tutti i crediti presi a Padova. Ora mi manca un esame e la tesi per concludere questo percorso.
Ora, essendo tornato a Padova e non avendo più di mezzo gli ostacoli che mi portarono a cambiare facoltà e università, vorrei tornare a frequentare e concludere Giurisprudenza facendo convalidare sia gli esami di Padova che gli ultimi esami sostenuti alla Unimarconi per conseguire la L-14.
Mi chiedevo però quale fosse l’università tradizionale consigliata nella quale tornare, secondo voi. Non per forza deve essere Padova. Quale potrebbe convalidare la maggior parte dei crediti, compresi quelli della Marconi? Purtroppo so che a volte le tradizionali sono (ingiustamente) restie a confermare i crediti di un percorso “telematico” (che alla fine ho trovato serio e rigoroso tanto quanto Padova). In zona so che c’è anche Ferrara… insomma, ogni consiglio è ben accetto!
Grazie!

Commenta