annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riconoscimento corsi singoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riconoscimento corsi singoli

Ciao, spero di non aver sbagliato sezione, scrivo perchè ho urgentemente bisogno di un consiglio!
    Sono al terzo anno di università  e tutto procede senza intoppi, se non fosse per un malefico esame che non riesco a superare! Come molti altri studenti, sono già  stata bocciata più volte e non so proprio come fare per risolvere il problema. La ragione principale è che l'insegnante propone esami di una difficoltà  esagerata e non fornisce agli studenti i mezzi adeguati per superare la prova.
    La mia domanda è questa: ho letto su Internet che è possibile iscriversi a corsi singoli in un qualsiasi ateneo. Se io mi iscrivessi a questo singolo insegnamento in un'università  diversa, e superassi l'esame, questo mi sarebbe riconosciuto nel mio ateneo (trattandosi di un esame che ha lo stesso settore didattico e lo stesso numero di crediti di quello che devo sostenere io)? Sarebbe una procedura praticabile?
    Grazie a chiunque vorrà  rispondermi.

Per superare delle grosse difficoltà , qualche mio conoscente ha proprio cambiato università  passando da Padova a Ferrara, ma personalmente non ho mai sentito di gente che l'abbia fatto per un singolo esame.
    Se è un esame orale ti conviene seguire il più possibile tutti gli studenti che lo fanno: ti serve sia come ripasso che come sistema per scriverti le domande (alla lunga si ripetono sempre); se invece è scritto devi recuperare gli esami più vecchi e lavorarci su.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Anche io ho pensato a cambiare università , ma il posto dove studio mi piace e sono anche nei tempi per laurearmi (a parte questo dannato esame), se mi trasferissi avrei diversi esami non riconosciuti da recuperare...è un esame scritto e orale, ma lo scoglio grosso è lo scritto, sto facendo davvero di tutto! Speriamo bene! Grazie per il tuo aiuto.

Commenta

Sto operando...
      X