La mia situazione è abbastanza complicata. Praticamente mi sono iscritta all'università nel 2014 dopodiché per vari motivi non ho potuto ne proseguire gli studi né pagare le tasse. Volevo rinunciare nello stesso 2014, ma l'ufficio tasse non l'ha permesso a fare in quanto avevo la prima rata non pagata... Quest'anno ho deciso di riprendere gli studi ma cambiando la facoltà in quanto finalmente ho capito cosa mi piacerebbe a fare nella vita. Il problema ora è che l'università mi chiede di pagare quasi 3000 euro delle tasse dell'anno 2014 per fare la rinuncia e riprendere i miei documenti anche se non ho ne frequentato essa ne sostenuto gli esami che trovo abbastanza ingiusto. Vorrei capire se esiste qualche legge che mi potrebbe aiutare in questo caso. Magari almeno ridurre tale importo perché per me è troppo alto, ho sempre lavorato e ora mi trovo pure in cassa integrazione mantenendo me ed i miei genitori. Poi avendo già quasi 30 anni vorrei finalmente prendere la strada giusta e laurermi per garantirmi il futuro diverso e non vorrei aspettare più.
Anticipatamente vi ringrazio per le risposte.

Commenta