annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricevuta della rinuncia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricevuta della rinuncia

Salve, ho effettuato la rinuncia presso un'università telematica, vorrei sapere se sia regolare il fatto che la stessa non rilasci la ricevuta di avvenuta rinuncia con annesso protocollo, ma solo il certificato che attesti la richiesta di rinuncia.Grazie.

Ciao.

L'importante è che l'ateneo, su richiesta, ti fornisca la prova di avvenuta acquisizione della rinuncia, che implica in re ipsa la cessazione della carriera.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao.

L'importante è che l'ateneo, su richiesta, ti fornisca la prova di avvenuta acquisizione della rinuncia, che implica in re ipsa la cessazione della carriera.
      Sul certificato che mi hanno inviato c'è scritto solo "... ha presentato istanza di rinuncia agli studi in data x", non c'è riferimento riguardo l'accettazione della rinuncia, visto che non vogliono rilasciarmi l'attestazione di avvenuta rinuncia o di presa in carico della stessa, dovrei denunciare l'università? Per cosa? Grazie.

Commenta

Se avessi letto in giro nel forum, sapresti che la rinuncia agli studi è un atto amministrativo a discrezionalità vincolata; deve essere solo – e obbligatoriamente – recepita e ha efficacia immediata; non serve che venga accettata.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
          Se avessi letto in giro nel forum, sapresti che la rinuncia agli studi è un atto amministrativo a discrezionalità vincolata; deve essere solo – e obbligatoriamente – recepita e ha efficacia immediata; non serve che venga accettata.
          Grazie, chiarissimo.

Commenta

Sto operando...
          X