Sono andato via nel panico perché avrei già dovuto iniziare oggi l'iter di rinuncia. Vi spiego la situazione attuale: attualmente sono iscritto al cdlm in Giurisprudenza. A seguito di varie valutazioni, avrei deciso di effettuare la rinuncia ed iscrivermi sempre al cdlm in Giurisprudenza presso Unitelma Sapienza. Ho richiesto ad Unitelma Sapienza una prevalutazione degli esami sostenuti, e mi è arrivata una risposta con i relativi esami convalidati. Ora i miei dubbi nascono proprio da quanto sentito stamattina. Pertanto spero possiate qui aiutarmi a fare chiarezza e soprattutto rispondere alle mie domande:
1) Una volta effettuata la rinuncia presso la mia attuale Università, posso tranquillamente iscrivermi immediatamente allo stesso corso di laurea (in questo caso Giurisprudenza) di un'altra Università? Non è che potrebbero sorgere problemi nel farlo subito?
2) Forse il dubbio più rilevante: sapete se Unitelma Sapienza riconosce esami sostenuti a seguito di rinuncia di una carriera pregressa? O convalida solo esami effettuati a seguito di trasferimento o in caso di titolo già conseguito?

Commenta