annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rinuncia agli studi e materie sostenute.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rinuncia agli studi e materie sostenute.

Ciao, attualmente sono iscritta a una magistrale presso l' Università di Palermo.
    Ho dato l' ultimo esame nel 2021 e non ho più pagato le tasse.
    Vorrei fare rinuncia agli studi e iscrivermi a un' altra magistrale.
    Mi interessa capire che fine faranno i CFU maturati tramite esami sostenuti.
    Alcune materie sono importanti per le classi di concorso, come geografia umana da 12 CFU.
    ​​Laureandomi alla magistrale alla quale vorrei iscrivermi avrei tutti i crediti necessari per la classe di concorso di mio interesse, tranne 6 crediti del settore scientifico disciplinare m-GGR/01 (da me sostenuta nella carriera alla quale vorrei rinunciare).
    Con la rinuncia agli studi si perdono anche le materie sostenute? O valgono per le classi di concorso anche se si tratta di una carriera non conclusa?
    ​​​​​​Con la rinuncia posso poi avere un certificato con le materie e gli SSD?

Ciao,

con la rinuncia agli studi rinunci a quella specifica carriera, non agli esami superati, che possono essere riconosciuti per l'abbreviazione di altre carriere.

Ai sensi dell'art. 15 della legge 183/2011 i certificati si possono emettere esclusivamente in bollo con la dicitura «non valido nei rapporti con le pubbliche amministrazioni e i soggetti esercenti pubblici servizi».
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie!
      A ogni modo Unipa mi chiede un conto salatissimo per congedarmi.
      Pensavo di poter fare rinuncia agli studi in maniera più semplice, invece mi chiedono soldi che non ho.

Commenta

Illegale
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X