annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INTERRUZIONE STUDI SENZA RINUNCIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• INTERRUZIONE STUDI SENZA RINUNCIA

Ciao, giungo qui per avere delucidazioni in merito alla sottostante questione.

Nel 2009 mi iscrivo alla Facoltà di Lingue Unige, frequento per due anni e mezzo dopodiché interrompo gli studi, senza fare rinuncia poiché all'epoca non sapevo di doverla fare (mannaggia a me). Siamo quindi nel 2013.
    Tre o quattro anni dopo mi torna la voglia di studiare, pertanto ritorno in possesso delle mie credenziali e una volta entrata nello sportello dello studente scopro di essere morosa. Al che cerco tutti i documenti e le ricevute dei pagamenti passati e scopro che avevo pagato la prima rata del terzo anno.
    Quindi capisco di essere morosa per le restanti rate dell'anno in cui ho deciso di abbandonare gli studi.
    Premetto che non mi è mai arrivata nessuna comunicazione nè sollecito di pagamento da parte dell'ateneo, mai, niente, il nulla. Altrimenti avrei provveduto IMMEDIATAMENTE a saldare o a fare le rinuncia agli studi.

Tre mesi fa mi iscrivo all'università online Mercatorum, dichiarando la decadenza della mia precedente carriera universitaria.
    Oggi mi mandano una mail in cui mi comunicano che il precedente ateneo non ha confermato quanto da me dichiarato.

Vorrei capire, la mia carriera è decaduta? Dopo quanti anni decade? E se decade, decadono anche le rate non solute dell'anno in cui ho abbandonato gli studi?

Perchè la Mercatorum si è svegliata dopo tre mesi (in cui ho pagato le rate) per comunicarmi che la mia iscrizione non è in regola?
    Non dovrebbero effettuare i controlli prima?

Grazie a chi risponderà.

Sto operando...
X