annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decadenza secondo la Gazzetta Ufficiale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Decadenza secondo la Gazzetta Ufficiale

Ciao a tutti, scrivo per avere chiarezza sull'articolo 34 della Gazzetta Ufficiale in merito alla decadenza della carriera universitaria, secondo cui:

4. Lo studente fuori corso decade dallo status di studente iscritto ad un corso di studi qualora non abbia superato alcun esame previsto dall'Ordinamento per quattro anni accademici consecutivi.
    Io sono iscritto a Medicina e Chirurgia alla Sapienza di Roma dall'anno accademico 2013/14 e il mio ultimo esame l'ho sostenuto e verbalizzato nel Giugno del 2020. Il regolamento d'ateneo parla di decadenza a seguito di un certo numero di anni senza sostenere esami (otto) solo in riferimento agli iscritti al vecchio ordinamento, mentre gli iscritti al nuovo ordinamento decadono se non superano tutti gli esami del corso entro 18 anni complessivi (6 + il doppio della durata).

Vorrei quindi sapere se, non essendo specificato nel regolamento, gli studenti iscritti al nuovo ordinamento alla Sapienza non decadano mai a causa di un certo numero di anni senza sostenere esami, purché non oltrepassino il limite di 18 anni complessivi. Oppure visto che non è specificato, valga il limite di quattro anni accademici consecutivi riportato dalla Gazzetta Ufficiale (in tal caso se non superassi un esame entro Gennaio 2025, essendo relativo all'anno accademico precedente, incorrerei in decadenza).

Grazie!

L'articolo 34 della Gazzetta ufficiale? Ma che stai dicendo?
    Hai una vaga idea di cosa sia la Gazzetta ufficiale?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta