Innanzitutto complimenti per il forum che mi sembra abbastanza attivo e frequentato.
Sono qui per chiedere un parere.
Espongo il caso concreto:
Sono stato iscritto ad un corso di laurea di una università statale (chiamiamola "A") e ho abbandonato gli studi senza fare rinuncia formale.
L'ultimo anno di iscrizione è stato il 2021/22. Solo la prima rata delle tasse è stata pagata, le successive no.
Ora sto pensando di iscrivermi ad un corso di una università telematica (chiamiamola "B"), senza alcuna attinenza a quello precedente.
Suppongo che per iscriversi ad un nuovo corso sia necessario formalizzare la rinuncia a quello precedente e che quindi l'università A mi chiederà di pagare le rate non pagate.
A vostro parere, c'è un modo per iscriversi all'università B senza pagare le tasse arretrate dell'università A?
Se io faccio domanda di immatricolazione, l'università B come fa a sapere se e quali iscrizioni in sospeso già ho?
P.S. Mi accorgo di aver inserito la discussione in una sezione non pertinente del forum. Mi scuso e chiedo se per cortesia gli amministratori possono spostarla in quella corretta.

Commenta