annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studiare in Spagna, test e libri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Studiare in Spagna, test e libri

Salve a tutti! Terminati gli ultimi due anni di liceo vorrei andare a studiare all'Università  di Veterinaria in Spagna, ma vorrei qualche informazione in particolare.
    Su vari siti ho letto che per entrare in queste università  in Spagna vengono calcolati dei punteggi in base ai voti degli ultimi anni di liceo e al voto dell'esame di maturità ;poi bisogna sostenere un esame di lingua spagnola .In seguito bisognerà  fare un esame di Veterinaria che non è lo stesso nostro, ma contiene solo le materie Biologia e Chimica. Alla fine bisognerà  fare poi un colloquio , e al termine di tutto ciò vengono sommati tutti i punteggi e si determina l'ammissione o meno. E' veramente così? Se no, com'è?
    Vorrei inoltre sapere i libri spagnoli che permettono di studiare per sostenere in particolare questi esami, i libri con gli argomenti specifici dell'esame quindi e tutti i vari test.
    Ultima cosa vorrei qualche consiglio sulle buone università  di veterinaria in Spagna in modo da potermi orientare e indirizzare meglio.
    Spero che qualcuno mi risponda perchè non so più a chi chiedere. Grazie in anticipo!

Prova a dare un'occhiata qui.

http://www.universita.it/studiare-spagna

In sintesi serve una certificazione di lingua esattamente come nelle università  anglosassoni serve lo IELTS (il più richiesto è il DELE) e in più, secondo il criterio della selectividad, bisogna sostenere degli esami in materie umanistiche e scientifiche, non è una cosa automatica del tipo "vado in Spagna, ciao a tutti".
    Riguardo esami e colloqui aggiuntivi penso che dipenda da università  a università , forse se ti informi riesci a trovare quella che ti fa meno storie.
    Secondo me puoi fare tranquillamente il DELE in Italia e presentarlo con la domanda di iscrizione in un secondo momento, così risparmi tempo e fatica.

Commenta

Ciao !! :)
      In particolare per l'Università  di Veterinaria non sai nulla? I tipi di esami o i libri che mi possono aiutare o le università  migliori?

Commenta

Ciao cara, mi dispiace ma non so niente né di Spagna né di veterinaria, mi faccio guidare dal mio buon senso.
        Fossi in te andrei a piccoli passi: prima mi informerei dove fanno il DELE nella mia città , poi deciderei se studiare da privatista o presso un centro studi (evita il CEPU che oltre a essere costoso ha una pessima qualità ) e, nel secondo caso, chiederei ai tutor cosa fare.
        Andare in Spagna a studiare oltre a essere un'avventura non è una cosa che fanno in tanti, ci vogliono coraggio e determinazione, puoi anche iscriverti a un'università  italiana e recarti in un secondo momento con l'Erasmus o altri programmi accademici più brevi, non devi per forza passare anni in terra iberica.
        A pensarci bene ci sarebbe una cosa importantissima: prima di fare qualsiasi passo ti conviene informarti presso la segreteria di una delle università  spagnole che ti piacciono di più, perché non so che livello di DELE accettano per esempio.
        Riguardo le altre domande:

1) Non esiste un'"università  di veterinaria", ci sono università  che attivano facoltà  e corsi. In quel caso tu andresti nell'università  "Nome casuale", facoltà  di medicina veterinaria. corso in veterinaria. Così funziona in Italia.

2) Secondo me a meno di casi rari non esistono "università  migliori", il solo fatto che un'università  abbia veterinaria denota serietà .

3) I libri sono l'ultima cosa alla quale penserei, devi prima concentrarti su ciò che sarai obbligata ad adempiere per ottenere l'ammissione. Quindi diploma di scuola superiore, DELE, ecc... informati bene. I libri vengono dopo e ogni materia ha la sua storia.
        Se invece ti riferisci ai libri per le prove di ammissione credo che queste siano domande più da forum spagnolo, mi dispiace!

P.S. Una fonte da internet sostiene che 1 veterinario su 6 in Europa è italiano (abbiamo circa 13 facoltà  contro una media europea che si avvicina alle 5), domandati se vale la pena, buona fortuna!

Commenta

Sto operando...
        X