annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master (magistrale) all'estero (Spagna?) a settembre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master (magistrale) all'estero (Spagna?) a settembre

Ciao a tutti, sono un neo-laureato in scienze biologiche e sto pensando di iniziare la magistrale all'estero; informandomi un po' sul web ho capito (correggetemi se sbaglio) che ormai è tardi per fare richiesta per iniziare la magistrale a settembre-ottobre e a parte Italia e Germania (che non ho preso molto in considerazione per la lingua) praticamente non vi sono corsi che iniziano a Gennaio. Ho visto però che in Spagna le iscrizioni scadono a settembre in molte università  e quindi stavo pensando di continuare verso questa destinazione. Vorrei chiedere a qualcuno che ha già  fatto questa esperienza se l'iter necessario per potersi iscrivere (omologazione titoli ecc.) è molto lungo e/o costoso e se partendo ora è possibile terminare tutto in tempo per settembre più o meno...
    Grazie a tutti!! :)

Biologia è molto estesa come scibile. Per biologia marina, ad esempio, la Spagna va più che bene. Per biologia molecolare sarebbe meglio puntare verso la Gran Bretagna o la Germania.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

la mia domanda era un'altra però grazie molto per l'interesse :)

Commenta

Ciao Samu, benvenuto!
        Capisco la fretta di trovare informazioni e le domande specifiche ma per ottenere risposte specifiche ti conviene contattare direttamente le università  spagnole.
        Quello che ho capito l'ho scritto qui.

http://www.università .com/studiare-...t-e-libri.html

Servono una certificazione di lingua, forse esami integrativi e comunque otterrai una laurea non riconosciuta in Italia per questo motivo.

http://www.università .com/3081-post4.html

In pratica se tornerai, una volta tornato in Italia, dovrai farti riconoscere il curriculum studiorum presso un ateneo italiano con relativi problemi di burocrazia e forse altre integrazioni.

Commenta

Sto operando...
        X