Ho svariate domande da porre e, dopo ore passate a navigare su internet, ho trovato questo forum.
Ho 20 anni, studio ingegneria informatica ma sono sicuro che le mie aspirazioni sono totalmente differenti,
da quando ho 16/17 anni che sogno di fare l'attore ed andare via dall'Italia, ma ho avuto pochissime esperienze nel campo, sono sempre stato un codardo e non mi sono mai buttato a capofitto.
Siccome non mi sento vecchio e non penso di esserlo, ora voglio realizzare il mio sogno ma necessito di aiuto visto che ho parecchi problemi. Ho ottenuto solo 60 all'esame di maturità ( Liceo Scientifico) e ho un attestato Cambridge B2 con livello C, quindi ciò che possiedo è mediocre, sono in la con gli anni e ho paura di aver buttato tutto all'aria, mi piacerebbe quindi che qualcuno mi facesse chiarezza:
Da dove inizio?
Che tipo di corsi ho di fronte nell'ambito del Cinema, recitazione, scrittura in Inghilterra? Negli States invece?
C'è possibilità di sostenere il cosiddetto A-Level, sopperire al mio voto di maturità , per poi richiedere l'iscrizione ad un college?
E' utile solo in Inghilterra o anche in America/Canada?
Come funziona?
Devo fare lo IELTS e il SAT, giusto?
In Italia ci sono istituzioni al livello universitario che possano fornirmi un collegamento con l'estero?
Riconosco la poca chiarezza delle domande che ho fatto, sono molto confuso e in un attimo mi sono visto passare la vita davanti, non voglio rimpiangere nulla.
Sono immensamente grato a chiunque spenderà del tempo a rispondere anche una sola domanda!
Buona giornata!

. Unito al GPA (la media dei voti scolastici) permette ai college americani di valutare chi è all'high school e di ammettere i "meritevoli". In USA alcuni stati federati usano il SAT, altri l'ACT, comunque sottigliezze, tutte cose trovabili in rete con una ricerca di 5 minuti.
Commenta