annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università Uninettuno e proseguimento all'estero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università Uninettuno e proseguimento all'estero

Buongiorno spero di essere nella sezione giusta.
    Per motivi personali stavo considerando di iniziare beni archeologici alla telematica Uninettuno.
    Ricercando su internet ho capito essere un'università valida, ma il mio dubbio è se una volta ottenuta la triennale con loro, mi sarà¡ possibile accedere ad un master all'estero, in particolare nei Paesi Bassi, ma comunque info per i paesi europei in generale sono utili.
    Eventuali esperienze personali con questa universitࡠsono piຠche gradite.
    Grazie mille!

L'Uninettuno è una delle poche telematiche serie e l'unica con la Marconi ad avere ricevuto una valutazione positiva dell'ANVUR, quindi fare l'Uninettuno o fare la statale di Camerino a livello legale è le stessa cosa.
    Il problemi sono altri.
    Primo problema: all'Uninettuno per essere ammessi agli esami vengono calcolati i minuti on line, bisogna partecipare al forum di ciascuna materia, chattare con i tutor più volte e fare esercitazioni che vengono viste e corrette, in pratica miniesami. Alcuni miei amici la frequentano e mi dicono che hanno tempistiche impossibili per i lavoratori.
    Non so come funzioni per le università  olandesi, ma di solito per avere accesso ad atenei stranieri bisogna prima di tutto avere un certificato di lingua che attesti che sei in grado di comunicare durante le lezioni e gli esami. Senza non ti accettano.
    Inoltre una volta ottenuto il titolo estero non avrà  alcun valore legale in Italia a meno che non venga riconosciuto da un'università  italiana.

Commenta

Sto operando...
    X