annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Magistrale di Economia all'estero
Comprimi
X
-
Magistrale di Economia all'estero
Ciao a tutti, questo settembre inizio l'ultimo anno della triennale di economia e sto cominciando ad informarmi sulle opportunità del dopo laurea. La mia idea è comunque quella di continuare con la magistrale,se in Italia non so. Sto valutando l'opzione di farla in un paese estero, in particolare sto considerando delle università in Olanda o in Spagna. C'è qualcuno di voi che ha fatto la magistrale all'estero, anche se non in questi paesi, che mi possa raccontare la sua esperienza? Grazie mille
-
Ciao Anita, benvenuta nel forum!
Penso che tu abbia già letto alcune discussioni precedenti, ma nel dubbio ti segnalo questa.
http://www.università .com/studiare-...C3%A0-usa.html
Per studiare in atenei stranieri ci vuole il certificato di lingua, come il DELE spagnolo, non saprei cosa richiedono le università olandesi.
Tuttavia una volta finito il percorso accademico ti troverai nelle difficile situazione di laurea non riconosciuta automaticamente in Italia (vedi link).
-
Ciao, parlando della Spagna ma credo valga in tutta Europa. La magistrale può essere paragonata a quello che chiamano Master Degree (2 anni e 120 crediti, come la magistrale in Italia). Il fatto è come poi questo titolo estero viene riconosciuto in Italia...io, avendo finito, sto cercando di risolvere. So solo che L'Università di Marbella, la MIUC, è altamente sconsigliabile..nessuno la conosce, non insegnano, e fanno di tutto per bloccarti i passaggi degli esami che hai dato con loro. Semplicemente disonesti e troppo costosi (un anno 20 mila euro...). Ciao
Commenta
-
Benvenuta.
Forse nel Regno dei Paesi bassi trovi corsi in inglese. Tieni presente che in gran parte d'Europa esiste un unico master di durata annuale (60 crediti ECTS), di tre semestri (90 crediti ECTS) o biennale (120 crediti ECTS). Che io sappia gli unici due stati aderenti allo Spazio europeo dell'istruzione superiore in cui esistono due tipologie di master nel secondo ciclo sono l'Italia e la Francia:
- in Italia esistono il master universitario di primo livello (generalmente 60 crediti, ma la Pegaso ne ha anche di una settantina, l'Università di Firenze ne aveva attivato uno da 90 e ne conosco qualcuno perfino da 120) e la laurea magistrale;
- in Francia esistono il master 1 e il master 2, che si possono prendere in sequenza.
In spagna sicuramente esistono mà¡ster de posgrado da un anno solo e 60 crediti: in Italia con quelli non fai niente; nella migliore delle ipotesi te lo riconoscono per convalidarti un anno di laurea magistrale italiana, ma sei veramente fortunata se ti convalidano 60 crediti e non meno (e generalmente, salvo telematiche, devi prima pagare per avere la valutazione).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta