annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa mi consigliate? Erasmus + eventuale cambio Università...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa mi consigliate? Erasmus + eventuale cambio Università...

Buonasera a tutti... ho appena scoperto che l'Università che mi accingevo a lasciare per trasferirmi ad un'Università telematica, ha appena indetto il bando di mobilità per l'Erasmus... mentre per l'Università telematica dovrò attendere l'anno prossimo (a maggio uscirà il bando, quindi partirei verso settembre 2019...) Il punto è che non sono più "giovanissima" e vorrei non perdere l'occasione di un erasmus; ho paura che se aspetto ancora, usciranno imprevisti etc per cui non partirò; ho rimandato per 3-4 anni quindi... Mi chiedevo se non fosse il caso di rivedere la mia decisione di cambiare Università , fare l'Erasmus e iscrivermi sempre alla vecchia Università (che è una condizione necessaria, secondo il bando, per partire) che lasciavo per motivi di lavoro, che comunque sono "derogabili" dato che ora non lavoro a tempo pieno... Non so decidere... Anche perché dell'Università telematica non ero tanto convinta... in quanto le modalità di "frequenza" erano simili a un'Università pubblica... quindi voi che mi consigliate di fare? Grazie :) :*

Puntavi all'iscrizione all'Unicusano?
    Perchè questa voglia di Erasmus tanto da trattenerti in un ateneo? E' così necessario? Cosa cambia in un anno?

Commenta

Ciao :) grazie per la risposta! In realtà  pensavo a Uninettuno però a detta di alcuni ha comunque delle lezioni da seguire obbligatoriamente, esercitazioni etc. Inoltre sono giorni che non rispondono a una mia mail...e ho pensato che se si "comporta" come un'Università  pubblica, non so fino a che punto mi convenga trasferirmi... inoltre ho paura che fra un anno cambierò idea, perciò volevo cogliere quest'opportunità  di fare l'erasmus alla vecchia Università ...per non perdere diciamo la voglia...

Commenta

Originariamente inviato da Sally123 Visualizza il messaggio
        Ciao :) grazie per la risposta! In realtà  pensavo a Uninettuno però a detta di alcuni ha comunque delle lezioni da seguire obbligatoriamente, esercitazioni etc. Inoltre sono giorni che non rispondono a una mia mail...e ho pensato che se si "comporta" come un'Università  pubblica, non so fino a che punto mi convenga trasferirmi... inoltre ho paura che fra un anno cambierò idea, perciò volevo cogliere quest'opportunità  di fare l'erasmus alla vecchia Università ...per non perdere diciamo la voglia...
        Per le mail vi consiglio di usare le PEC, se potete.
        Purtroppo qualche volta capita che i propri indirizzi finiscano nel database dello spam, è successo pure con una delle mail che uso io.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
        X