annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Certificazione linguistica per studiare all'estero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Certificazione linguistica per studiare all'estero

Buonasera a tutti sono nuova in questo forum. Scrivo sperando che qualcuno possa aiutarmi a chiarirmi un po' le idee.
    Sto frequentando la triennale di Fisica, e sto già  pensando di continuare la magistrale all'estero. Mi chiedo quali siano le certificazioni linguistiche di cui si deve essere in possesso per poter proseguire gli studi in una università  estera. Sto iniziando un corso di lingua inglese per conseguire il livello B2, ma mi chiedo se venga richiesta una preparazione maggiore.

Grazie a tutti

Ciao.
    Benvenuta nel forum.

Mi chiedo quali siano le certificazioni linguistiche di cui si deve essere in possesso per poter proseguire gli studi in una università  estera.
    La domanda è alquanto stupida, perché parte dal presupposto sbagliato che il mondo si suddivida in due parti, l'Italia e il resto del mondo, che evidentemente rappresenta una fallacia logica che vizia l'intero ragionamento.
    Ogni stato è un ordinamento e ogni stato ha un ordinamento; le certificazioni linguistiche necessarie e il loro livello, sempre che siano richieste, variano pertanto da stato a stato e, in base al livello di autonomia che quell'ordinamento riconosce alle singole istituzioni accademiche, anche da università  a università . Inoltre la lingua richiesta non è necessariamente l'inglese.
    Infine, con una laurea magistrale di ordinamento straniero, perfino se di altro stato membro dell'Unione europea, in Italia di norma non fai praticamente niente, perché non le è automaticamente attribuito valore legale. Quindi fa‘ attenzione.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X