annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riconoscimento crediti presi all'estero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riconoscimento crediti presi all'estero

Ciao a tutti.

Ho una questione a cui non trovo risposta. Due anni fa ho frequentato e concluso un master in Inghilterra.
    Prima del master avevo una triennale presa presso l'Universita di Bologna.
    Ora sarei interessato ad iniziare una laurea magistrale in Italia, e volevo sapere se fosse possibile chiedere il riconoscimento dei crediti presi durante il Master in Inghilterra. Il mio master valeva 120 crediti, mi basterebbe anche farne riconoscere la meta, in modo da finire prima possibile la magistrale e avere meno problemi in ambito lavorativo per il futuro dato che al momento in Italia risulto avere solo una triennale. Qualcuno sa se la procedura è fattibile?

Grazie mille a tutti.

Buonasera.

Avevi una laurea, non una "triennale".

Il master's degree dell'ordinamento inglese corrisponde esattamente alla laurea magistrale italiana. Se sono 120 crediti ECTS, puoi pure provare direttamente a chiedere l'equipollenza a una laurea magistrale italiana con decreto rettorale. In tal senso le pratiche risultano relativamente facili presso l'Università  di Firenze e l'Alma mater studiorum Università  di Bologna. Se ci dici qualcosa di più sul tuo percorso formativo vediamo di aiutarti.

Che lavoro stai cercando?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X