Grazie a tutti in anticipo, buone feste!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Master all'estero dopo laurea in scienze dell'amministrazione (Scienze politiche)
Comprimi
X
-
Master all'estero dopo laurea in scienze dell'amministrazione (Scienze politiche)
Ciao a tutti, mi devo laureare in scienze dell‘amministrazione (L-16), un corso di scienze politiche in cui si fanno parecchi esami di diritto ed economia. Dopo la laurea vorrei fare un master all‘estero in materie economiche (quello che si dice comunemente “business”) avendo un ottimo livello di inglese (C1), ma non so se posso essere ammesso non avendo una triennale proprio in economia (nonostante ci siano di 42 cfu in materie economiche, come economia aziendale, politica, politica economica, statistica, scienze delle finanze). Ho da parte 15 mila euro e non ho problemi a raddoppiare la cifra, quindi credo che teoricamente potrei pagarmi anche un master in qualche università americana (sarebbe la cosa che vorrei di più). Ciò che chiedo in particolare è se la mia laurea possa essere riconosciuta per accedere a un master in business o no, e se si dove. Ecco il link del mio corso per farvi vedere gli esami che ho.
Grazie a tutti in anticipo, buone feste!Tag: Nessuno
-
Personalmente sconsiglio lunghi viaggi in USA: abbiamo a un passo Inghilterra e Scozia con università di primissimo piano in grado di darti una preparazione completa.
Se per master intendi il titolo estero ossia una magistrale assolutamente sì: fai il corso di laurea all'estero e poi un'application presso un ente dell'Unione Europea, sarebbe il top.
Se per master intendi corso post lauream tipo quelli italiani assolutamente no: completa il percorso e diventa dottore magistrale.
Come abbiamo più volte sostenuto sul forum, i master intesi come master "italiani" non completano il percorso (3+2 o 5), sono solo un titolino in più.
-
In America chi consegue un master of business administration spesso ha un bachelor of arts, cioè una laurea in materie umanistiche.
Comunque io in primo luogo imparerei la distinzione tra il concetto di economia e quello di scienze aziendali.
Marika, la qualifica accademica di dottore magistrale compete unicamente a chi abbia conseguito una laurea magistrale di diritto italiano.
Inoltre i master universitari italiani di primo livello in giro per l'Europa sono riconosciuti al pari delle lauree magistrali ai sensi dell'European qualification framework.
Infine, in nessuno stato europeo il master (quello che noi chiamiamo laurea magistrale) è percepito come un «completamento» di un unico percorso. Questa è una falsa percezione del processo di Bologna attestata esclusivamente in Italia.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta