Come potrete notare dal titolo, vorrei ottenere opinioni/suggerimenti da coloro che hanno completato procedure di equipollenza di titoli universitari conseguiti in stato estero.
Nello specifico ho conseguito una laurea triennale e un master di specializzazione nel Regno Unito.
-BSc (Hons) in Sport and Exercise Rehabilitation
-MSc in Clinical Exercise Physiology
Recentemente ho inoltrato le foto delle pergamene, inclusi transcripts e annessi programmi all' Universita' di Cagliari, ma sono in attesa di un loro riscontro in merito. Non riesco a capire se mi sto muovendo nella direzione giusta, sono anche a conoscenza del CIMEA, dove potrei richiedere un Attestato di Comparabilità e/o Verifica per riconoscimento accademico. Il mio scopo e' quello di capire quali sbocchi lavorativi posso avere su territorio nazionale, e magari proseguire gli studi nella facolta' di fisioterapia.
Qualcuno di voi ha effettuato procedure di equipollenza e comparazioni di titoli conseguiti all'estero? Si accettano suggerimenti e consigli in merito a queste complesse procedure burocratiche, ogni vostro aiuto e' prezioso.
Grazie in anticipo
Marcello

Commenta