A settembre inizierò il terzo anno presso il Politecnico di Milano e per questo motivo nelle ultime settimane ho iniziato a pensare a cosa fare una volta conseguita la laurea. Gli ultimi due anni sono stati per me abbastanza pesanti. Non mi sento per nulla soddisfatta del mio percorso: pensavo che al termine del mio secondo anno avrei acquistato delle conoscenze abbastanza approfondite, ma purtroppo così non è stato. Sento di aver imparato davvero poco considerando anche che vengo da un linguistico!
Personalmente non credo di voler fare la laurea magistrale al Politecnico, nessuno dei Corsi di laurea magistrale in architettura proposti mi interessa. Gli unici che mi ispirano sono corsi di ingegneria che però non mi permetterebbero poi di esercitare come architetto.
Stavo quindi valutando di fare la magistrale, o meglio master, all'estero.
Tra le mie scelte c'è sicuramente TU Delft, non solo per il grande prestigio ma anche perché mia zia abita a 10 km da quella città quindi avrei un appoggio e molte meno spese da dover affrontare. Tuttavia, sono consapevole che entrare qui, come anche alla UCL, sia difficile per il numero elevato di richieste che ricevono ogni anno. Non sono neanche preoccupata per il fattore lingua dato che al momento sono in possesso di un B2 ma ottenere un c1 per me sarà abbastanza fattibile considerando anche che mia madre é madrelingua ed io sono praticamente quasi bilingue.
Quindi, a questo punto mi viene da chiedere voi cosa mi consigliate? Quali sono per voi università valide?