annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master in management all’estero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Master in management all’estero

Ciao a tutti, mi sto informando riguardo a vari master in management su alcune top business school estere (MSc, non MBA). Avrei una domanda a riguardo: con queste caratteristiche, quante possibilità ho di entrare in una top business school, e secondo voi a quali posso ambire? (mi baso sul ranking ft)
    -media del 26.7 all’università di Padova
    -double degree alla Montpellier business school
    -C1 in inglese (Ielts 7)
    -B2 in spagnolo
    -(possibile) A1/A2 in francese
    -risultati sportivi nazionali ed internazionali (non so se contano, l’ho letto tempo fa e nel dubbio lo inserisco)
    -nessuna esperienza lavorativa, oltre al tirocinio delle superiori
    -buone lettere di raccomandazione
    -certificato di corso di inglese all’estero della durata di un mese
    aggiungo che non ho ancora fatto il GMAT, ma sicuramente lo dovrò fare

Ciao.

Non hai specificato quale titolo hai conseguito all'Università di Padova.

In italiano si chiamano lettere di referenza, non di raccomandazione. La raccomandazione in Italia integra due fattispecie di reato, la corruzione e la concussione, a seconda della parte.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Hai ragione, intendevo lettera di referenza. Non ho intenzione di commettere reati ahah
      In Italia sto conseguendo la laurea in scienze economiche e aziendali

Commenta

Io credo che in assenza di programmazione degli accessi le credenziali siano più che sufficienti per l'ammissione.
        Naturalmente non devi conseguire in Italia anche la laurea magistrale, poiché questo paradossalmente ti potrebbe ostacolare. Al rientro in Italia potrai richiedere il riconoscimento del MSc in Management come LM-77.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X