annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea magistrale estero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea magistrale estero

Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum!
    Mi presento ed espongo la mia prima domanda.
    Sono Giorgio, frequento il secondo anno di ingegneria chimica e biochimica a Palermo. Il primo anno ho dato tutte le materie in tempo con buoni risultati (25/26 di media).
    Da un paio di mesi ho un pensiero per la testa...ovvero quello di frequentare la laurea magistrale fuori dall‘Italia e, se devo essere più preciso, vorrei iscrivermi all‘ETH di Zurigo.
    Capisco che ancora è presto per pensarci ma vorrei avere le idee chiare già  da ora anche se ancora devo frequentare 2 anni di triennale.
    Volevo chiedervi: come funziona l‘immatricolazione al master all‘ETH? C‘è qualche test? O selezione in base al voto di laurea? Qualche attestato o certificazione è fondamentale o può essere utile per entrare? (Per certo so solo che bisogna avere il C1 d‘inglese)
    Prego chiunque potesse aiutarmi di darmi un segno e farmi presente le sue conoscenze.
    Buona giornata a tutti!
    Giorgio

Benvenuto nel forum.

Non devi frequentare due anni di «triennale» ma devi conseguire la laurea, che è un concetto diverso.
    Le informazioni di cui necessiti sono chiaramente specificate sul sito ufficiale dell'Ateneo.

Tieni presente che nella Confederazione elvetica è sufficiente il bachelor, cioè la nostra laurea, per lo svolgimento della professione di ingegnere e che il master elvetico non è automaticamente valido come laurea magistrale in Italia, ma va assoggettato a una procedura relativamente complessa che comunque non te ne garantisce il pieno riconoscimento senza assolvere a ulteriori obblighi formativi.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X