annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Máster Oficial in Spagna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Máster Oficial in Spagna

Ciao, dovrei laurearmi il 21 Luglio (si, condizionale perché UNIFG non ha ancora comunicato nulla sull'accettazione o meno alla sessione di laurea) e sono intenzionato a proseguire con un Master nell'università dove ho fatto l'Erasmus ovvero ULPGC a Las Palmas de Gran Canaria in revisione aziendale (Contabilidad, Auditoría y fiscalidad empresarial) grazie alle fantastiche connessioni dell'uni con le Big4 e altre multinazionali dell'isola.

Ho effettuato la preiscrizione e mi sta sorgendo un dubbio, soprattutto dopo aver parlato con il Ministerio de Universidad, quanto è difficile ottenere l'equivalenza* della triennale in Spagna?
    Sono preoccupato soprattutto per le differenze tra gli ordinamenti (in Spagna il Grado è 4 anni 240CFU)

Titolo:
    L-18 Economia Aziendale, 3 anni, 180CFU

*(equivalencia, specifico perché in Spagna ci sono molte tipologie)

Se qualcuno c'è già passato o ha informazioni preziose avrà eterna gratitudine.

------------------------------------------TLDR------------------------------------------
    É difficile ottenere l'equivalenza della triennale italiana in Spagna?

Buongiorno.

Se la chiami «triennale» è difficilissimo, impossibile direi.
    Comunque ai sensi della convenzione di Lisbona il riconoscimento ai soli fini della prosecuzione degli studi spetta all'istituzione universitaria alla quale si intende accedere. A meno che tu non intenda utilizzare il titolo in Spagna, non è necessario richiedere alcunché al Ministero.

​​​​​
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao, grazie della risposta.

Lore del perché la triennale non esiste?

Proverò a parlare con la segreteria dell'Università dove ho intenzione di fare il master, mi sembra strano non mi abbiano detto nulla.

Grazie ancora.

Commenta

No, non esiste la triennale. Esiste la laurea.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Si vabbè e adesso facoltà non significa quello per cui è usata il 90% delle volte, ma dai!

Ahahahaha
          ​​
          Comunque non conosco il perché e come sia nata l'abitudine di chiamare "triennale" la laurea, però mi sembra una buona approssimazione per evitare ambiguità.

Commenta

Originariamente inviato da Ptrs Visualizza il messaggio
            Si vabbè e adesso facoltà non significa quello per cui è usata il 90% delle volte, ma dai!
            Il 90% delle volte da chi? Dagli analfabeti strumentali o da quelli funzionali? Da costoro, fa' pure il 100%. Ma ti sfido a trovarmi il sito ufficiale di una sola università in cui il termine sia usato a sproposito.

Ahahahaha
            Che c'è da ridere?

Comunque non conosco il perché e come sia nata l'abitudine di chiamare "triennale" la laurea, però mi sembra una buona approssimazione per evitare ambiguità.
            Ambiguità rispetto a cosa? Semmai ha creato ambiguità, generando valanghe di contenzioso e distruggendo la reputazione dei laureati neo-ordinamentali, consentendo una concorrenza sleale a quelli vecchi.

Commenta

Sto operando...
            X