annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea americana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea americana

Buongiorno, intanto mi presento mi chiamo Giada ed ho 22 anni . Per motivi personali al momento non posso frequentare università italiane dato che per 3 anni risiederò in Germania . Vorrei iscrivermi e conseguire una Bachelor in Healthcare administration presso un università americana ( AMU) e vorrei sapere
    se secondo voi è possibile effettuare l’ equipollenza per poter lavorare in Italia con tale laurea . Inizialmente stavo considerando health sciences ma non ho trovato nulla di equivalente in Italia . Per la bachelor in healthcare administration ho visto alcune similitudini con una laurea triennale L-16. Speravo in qualcuno con qualche esperienza simile che potesse rassicurarmi.
    grazie in anticipo a tutti

Ciao,

innanzitutto «un'università» si scrive con l'apostrofo.

Puoi chiedere l'equipollenza in Italia al fine di conseguirer il titolo italiano ritenuto corrispondente alla singola università, ma è a sua discrezione e spesso le pratiche sono costose. Nulla ti vieta di chiederla a più atenei. Pochi, tra cui Firenze e, a caro prezzo, Torino (forse anche Bologna ma non ne sono sicuro), sono disposti a 'sganciare' direttamente il titolo italiano senza chiederti di sostenere altri esami. Le similitudini possono esserci con L-16 e L-18.
    Puoi anche chiedere l'equipollenza ai soli fini della prosecuzione degli studi per conseguire una laurea magistrale italiana. Su questo ha esperienza F3d3r1c0.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buonasera.

Se con la laurea estera vuoi proseguire gli studi di norma serve il certificato di valore in loco. Io per ottenerlo dalla John Cabot University (che sta a Roma in Italia) ho dovuto faticare non poco e sborsare un bel pò di quattrini. Bisogna vedere l'università americana in germania dove ha la sede principale, e bisogna capire come opera. Con la JCU per sempio io automaticamente avevo attestato di comparabilità del titolo rilasciato direttamente dal CIMEA (Naric). Per alcune università bastava anche quello. Altre volevano proprio quello in loco.

Dai una occhiata qui: https://www.cimea.it/pagina-attestat...ica-dei-titoli

Sul discrso equipollenze diciamo che prima di fare qualsiasi cosa, io chiederei alle UNI italiane -per iscritto- se poi loro concederanno il titolo equipollente. Con il mio titolo -per esempio- ho ricevuto solo porte in faccia.

A braccio se sai che lavorerai in italia, ti consiglio di farti una leurea ITALIANA, magari con una telematica e tornando giusto il giorno degli esami (sempre che non te li facciano fare online).

Ad ogni modo in bocca la lupo :)
      Bachelor Business Administration @John Cabot University
      CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Commenta

Sto operando...
      X