annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda laurea triennale e no tax area

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Seconda laurea triennale e no tax area

Buon pomeriggio! Ho un dubbio, forse banale, ma non ho trovato riscontri sul sito dell'università né in giro su altri blog. Sono un laureato triennale. Ho iniziato a lavorare, ma a settembre pensavo di iscrivermi ad un'altra laurea triennale. Secondo voi, essendo il mio ISEE inferiore a 25mila euro, avrò ugualmente diritto all'esonero dal pagamento delle tasse universitarie?
    Nel frattempo ho contattato la segreteria dell'università ma i tempi di risposta sono particolarmente lunghi. Spero di aver centrato la sezione corretta del forum e ringrazio tutte e tutti coloro che mi dedicheranno qualche minuto con le risposte.

Ciao,

la soglia di esonero/esenzione è definita dal singolo ateneo; se non sbaglio, in un qualche decreto CoViD-19 è stato inserito comunque un minimo, pari a quel che mi ricordi a 21mila. Qualora tu non superi la soglia di legge, sicuramente l'esonero/esenzione ti spetta anche per il secondo titolo; se invece superi quella soglia, vale quanto stabilito dalla regolamentazione del singolo ateneo e quindi potrebbe non applicarsi per il secondo titolo.

Devo dirti, comunque, che la "moda" di negare esoneri ed esenzioni per i secondi titoli o addirittura assoggettarli alla contribuzione in misura massima è roba del passato, o perlomeno io sono anni che non vedo nei regolamenti un acosa del genere.
    Se il regolamento del tuo ateneo non dice niente al riguardo, puoi stare tranquilla che si applica.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X