annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tassa fuori corso troppo elevata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tassa fuori corso troppo elevata?

Ciao, vado all'università di pisa SSML

e mi hanno appena confermato che nel caso in cui dovessi fallire i miei ultimi esami prima della tesi finale due volte
    dovrò pagare la retta totale per l'anno seguente così da potermi laureare l'anno seguente da fuoricorso, la retta é di 3400 euro,

ho cercato online e ho visto che in altre università si paga 100 euro nel caso in cui si sia fuoricorso, volevo sapere se é legale una retta così alta, dunque che mi sembra troppo punitiva

Ciao.

Scusami ma non ti seguo: sei iscritto all'Università di Pisa o alla SSML di Pisa, che peraltro non è una università?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

alla ssml di pisa, dovrebbe essere un università privata

Commenta

«Un'università» si scrive con l'apostrofo e università private in Italia non esistono. Esistono solo università pubbliche statali e pubbliche non statali. Le scuole superiori per mediatori linguistici, che sono private, non sono università ma sono abilitate a rilasciare titoli equipollenti a tutti gli effetti alle lauree di classe L-12, salvo che, a differenza di queste ultime, consentono la prosecuzione degli studi esclusivamente su corsi di laurea magistrale di classe LM-94 (non a corsi di master né a corsi di laurea magistrale afferenti ad sltre classi) e sui corsi di secondo ciclo ad essi equipollenti attivabili a determinate condizioni dalle stesse SSML. Faccio presente che i titoli di secondo ciclo rilasciati dalle SSML sono equipollenti a suddette lauree magistrali ai soli fini della partecipazione ai pubblici concorsi e non consentono né l'accesso al terzo ciclo né all'insegnamento secondario. La normativa in materia è efficacemente illustrata qui.
        Per quanto concerne i corrispettivi da pagare, la normativa universitaria non si applica, dunque non ti so aiutare.
        Ultima modifica di dottore; 01-07-2023, 08:10.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Commenta

Sto operando...
          X