annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tasse Unimercatorum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tasse Unimercatorum

Ciao, ho una domanda alla quale spero qualcuno possa rispondere.
    Mi sono iscritta all’Unimercatorum a Novembre, dopo aver pagato la rata di iscrizione non ho più versato tasse. Purtroppo la mia condizione economica è cambiata improvvisamente e l’uni è passata in secondo piano.
    Oggi mi è arrivata una mail di sollecito di pagamento dell’insoluto e la mia domanda è: devo pagare per forza? Nonostante non abbia mai dato un’esame?

vi ringrazio in anticipo!

Ciao.
    «Un esame» si iscrive senz'apostrofo.
    Sei tenuta a pagare l'intero anno accademico.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ho letto che non tutte le università telematiche riscuotono gli insoluti, rispetto all’università in questione mi sa dire qualcosa in più?
      Nel caso in cui facessi la rinuncia agli studi avrei qualche chance di non pagare le tasse?

La ringrazio

Commenta

Originariamente inviato da Mary1996!!! Visualizza il messaggio
        Ho letto che non tutte le università telematiche riscuotono gli insoluti, rispetto all’università in questione mi sa dire qualcosa in più?
        Nel caso in cui facessi la rinuncia agli studi avrei qualche chance di non pagare le tasse?
        Il problema è che loro non ti accettano la rinuncia agli studi se non paghi. Cosa che non si potrebbe fare, ma fanno. Dovresti presentarla in una maniera certa, tale per cui non possono fare finta di non averla ricevuta (la cosa migliore è la PEC), dopodiché proporre ricorso al Tar contro la loro inerzia richiedendo il provvedimento cautelare d'urgenza (c.d. sospensiva). Ammesso che il Tar ti conceda quest'ultimo riusciresti a risolvere il problema immediatamente, altrimenti devi aspettare la sentenza di merito, che potrebbe arrivare anche dopo anni e che potrebbe essere impugnata dalla controparte. Comunque, ipotizzando lo scenario migliore sarebbero almeno 1500 euro di spese legali tra contributo unificato e onorario dell'avvocato. Dopodiché avresti ottenuto una vittoria di Pirro, perché la controparte a quel punto comunque potrebbe legittimamente reclamare il proprio credito, il quale, comunque, sarebbe inferiore ai 1500 euro che ti sarebbe già costato il ricorso. E basterebbe una raccomandata o una PEC ogni 5 anni per non farlo prescrivere mai.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

La ringrazio per la sua risposta.
          Lei cosa mi consiglia di fare?
          Al momento li sto ignorando..

Commenta

L'unica cosa da fare è pagare, se ci si intende iscrivere ad altro ateneo. Diversamente, si possono ignorare.

Commenta

Originariamente inviato da Mary1996!!! Visualizza il messaggio
              Ciao, ho una domanda alla quale spero qualcuno possa rispondere.
              Mi sono iscritta all’Unimercatorum a Novembre, dopo aver pagato la rata di iscrizione non ho più versato tasse. Purtroppo la mia condizione economica è cambiata improvvisamente e l’uni è passata in secondo piano.
              Oggi mi è arrivata una mail di sollecito di pagamento dell’insoluto e la mia domanda è: devo pagare per forza? Nonostante non abbia mai dato un’esame?

vi ringrazio in anticipo!
              Ho spostato la discussione nella sezione corretta. Attenzione a dove posti Mary, hai scritto dov'è il regolamento del forum, quindi gran parte degli altri utenti nemmeno si è accorta di che hai scritto.
              Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
              digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

La ringrazio dottore

Commenta

Sto operando...
                X