pongo alla vostra attenzione la mia situazione.
Nell’anno 2018/19 ho pagato la prima rata presso UniTo (secondo anno magistrale).
Alla fine dello stesso anno ho scelto di non proseguire gli studi e ho fatto richiesta tramite service desk per avviare la pratica di rinuncia. Mi è stato detto che per avviare la pratica avrei dovuto procedere al pagamento della seconda e terza rata. In quell’anno ho percepito la borsa di studio Edisu e pertanto non avrei dovuto pagare la seconda e terza rata (preciso inoltre che l’ammontare della prima rata pagata fosse di 16€). In quanto la segreteria avrebbe chiuso a breve per vacanze estive, ho posticipato la richiesta di rinuncia a settembre.
Per mia mancanza, non ho più avuto modo di avviare la pratica di rinuncia.
Adesso a sistema risultano 4 rate da pagare, tutte relative all’anno 2019/20. Nessuna indicazione, come all’epoca, della seconda e terza rata dell’anno 2018/19.
Non ho ricevuto alcuna richiesta di pagamento da parte dell'Università ad oggi, ma mi chiedevo se avessi secondo voi modo di regolarizzare questa situazione senza pagare quote aggiuntive.
Temo, andando a parlare in segreteria, di aprire quello che per me potrebbe essere il vaso di Pandora.
Preciso inoltre che non ho intenzione di riprendere gli studi o di tenere gli esami dati.
Vi ringrazio in anticipo

Commenta