annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto - Rinuncia mai fatta e tasse da pagare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto - Rinuncia mai fatta e tasse da pagare

Buonasera,
    pongo alla vostra attenzione la mia situazione.

Nell’anno 2018/19 ho pagato la prima rata presso UniTo (secondo anno magistrale).
    Alla fine dello stesso anno ho scelto di non proseguire gli studi e ho fatto richiesta tramite service desk per avviare la pratica di rinuncia. Mi è stato detto che per avviare la pratica avrei dovuto procedere al pagamento della seconda e terza rata. In quell’anno ho percepito la borsa di studio Edisu e pertanto non avrei dovuto pagare la seconda e terza rata (preciso inoltre che l’ammontare della prima rata pagata fosse di 16€). In quanto la segreteria avrebbe chiuso a breve per vacanze estive, ho posticipato la richiesta di rinuncia a settembre.

Per mia mancanza, non ho più avuto modo di avviare la pratica di rinuncia.

Adesso a sistema risultano 4 rate da pagare, tutte relative all’anno 2019/20. Nessuna indicazione, come all’epoca, della seconda e terza rata dell’anno 2018/19.

Non ho ricevuto alcuna richiesta di pagamento da parte dell'Università ad oggi, ma mi chiedevo se avessi secondo voi modo di regolarizzare questa situazione senza pagare quote aggiuntive.
    Temo, andando a parlare in segreteria, di aprire quello che per me potrebbe essere il vaso di Pandora.

Preciso inoltre che non ho intenzione di riprendere gli studi o di tenere gli esami dati.

Vi ringrazio in anticipo

Ciao,

tI avranno eliminato le rate residue dell'ultimo anno accademico di iscrizione poiché avranno ricevuto all'ente preposto la comunicazione che avevi ricevuto la borsa. Per l'anno successivo gli avvisi di pagamento si sono generati automaticamente, ma se non paghi non ti iscrivi. Devi richiedere interruzione perché l'UniTo per i corsi post reformam non prevede la rinuncia.
    Prima di procedere cerca il bando delle borse di studio relativo all'anno accademico cui si riferisce quella che hai percepito, per vedere se sei tenuta a restituirla.

​​​​​
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buongiorno,

Innanzitutto grazie del riscontro.
      Ho letto nel bando e tra le condizioni di esclusione vi è proprio la rinuncia entro il 30/6/19.
      Non vengono menzionati casi di rinuncia a seguito di tale data. Tutti gli altri requisiti risultano rispettati.

Come conviene procedere a questo punto?
      UniTo può richiedere un accertamento all’ente Edisu per il pagamento della seconda e terza rata?

Secondo quanto esposto non dovrei sostenere quote aggiuntive, corretto?

Grazie di nuovo.

Commenta

Devi presentare domanda di interruzione e no, a questo punto non dovresti pagare nulla.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X