annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tasse universitarie richieste dopo 9 anni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tasse universitarie richieste dopo 9 anni

Ciao a tutti, parto dall'inizio. Anno accademico 2013/2014 mi iscrivo in lingue. Qualche mese dopo (senza dare neanche un esame) ho capito che non faceva per me e non mi sono più recato all'università, non mettendoci più piede ma dimenticando di fare rinuncia agli studi (si lo so, colpa mia).
    Oggi mi mandano una mail tradizionale dicendo che ero inattivo da anni ma che avevo comunque delle tasse arretrate da pagare. Entro nella mia pagina personale e risultano due rate una 28/02/2014 e un altra scadenza 30/04/2014.
    Domanda: come mi devo comportare? Sono prescritte? preciso che non mi hanno mai raggiunto in maniera ufficiale prima di oggi per comunicarmi questa cosa.
    Posso fare la rinuncia agli studi e ignorare la loro richiesta , ottenuta oltretutto via mail tradizionale?
    Grazie in anticipo, saluti

Ciao. Non devi rispondere. Quando e se ti contatteranno in via ufficiale (ad esempio PEC o raccomandata), eccepirai l'intervenuta prescrizione.
    La rinuncia non serve perché oramai sarai decaduto.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao. Non devi rispondere. Quando e se ti contatteranno in via ufficiale (ad esempio PEC o raccomandata), eccepirai l'intervenuta prescrizione.
      La rinuncia non serve perché oramai sarai decaduto.
      Gentilissimo dottore, la ringrazio per la risposta. Faró cosi.
      in realtà nella mia pagina personale risulto ancora iscritto in carriera, ora non so se fare rinuncia o lasciare tutto cosi visto che sono comunque passati 10 anni

Commenta

Ciao a tutti, che dite faccio rinuncia?

Commenta

Originariamente inviato da detxm80 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, che dite faccio rinuncia?
          Ciao, non ti conviene perché l'addetto che la registra potrebbe accorgersi della pendenza e avviare la riscossione coattiva. Meglio attendere perlomeno dieci anni, così sei certo della prescrizione (visto che alcuni sostengono che si applichi il termine ordinario e non uno dei termini ridotti).
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
          X