annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONSIGLIO LEGALE - UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CONSIGLIO LEGALE - UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE

Buon pomeriggio,

Vi scrivo perchè sto cercando un legale che possa prendere in mano la situazione insoluti con S.Raffaele.
    Mi sono iscritto all'anno accademico 21/22, e dopo aver pagato la prima rata, non ho più pagato niente.

Dopo un anno, mi chiedono restante parte del 21/22 e intero anno 22/23. Alchè faccio rinuncia agli studi e nel 2023 mi comunicano che vogliono 3200 euro:

"La formalizzazione della rinuncia agli studi ha effetto immediato, fermo il diritto dell'Università a ottenere il pagamento di tutti i versamenti dovuti dallo studente, sino all'Anno Accademico in corso."

Non ho più risposto ed oggi tramite CREDIGEST mi dicono:

"
    Dall' esame della documentazione contabile-amministrativa della nostra assistita, alla stessa risultano ancora insoluti impegni di spesa a Suo nome per un totale, comprensivo di interessi, spese di recupero e postalizzazione di euro 3.584,00.

A fronte di quanto esposto, in considerazione degli impegni di spesa non rispettati, La invitiamo a provvedere entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento del presente sollecito al pagamento della suddetta somma tramite:

Bonifico Bancario intestato a Università Telematica San Raffaele Roma
    Iban: IT16R0200805364000106385474
    Causale: pagamento insoluti - 06....00..06 - Università Telematica San Raffaele Roma

La invitiamo a trasmetterci copia della ricevuta di pagamento tramite email all' indirizzo comunicazioni@credigest.org o WhatsApp al numero 338-3557544 in modo che ci sia possibile il riscontro del versamento.

Per ulteriori informazioni la invitiamo a contattarci al numero 08118920944 dalle 10 alle 18.

Resta peraltro inteso che in mancanza di positivo riscontro nel termine indicato, Università Telematica San Raffaele Roma si ritiene libera di adire, senza ulteriore avviso, la competente Autorità Giudiziaria per il recupero del credito maturato. "

Mi riuscite a dare suggerimenti?

Se un legale mi legge, mi può lasciare contatti?

Grazie.

Ciao,

hai letto le altre discussioni in argomento?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao,

hai letto le altre discussioni in argomento?
      Carissimo Dottore.

Letto dopo aver pubblicato, colpa mia. Mi scuso.

Ad ogni modo, non ho più risposto. Se arriverà raccomandata ho detto ai miei, dove ho vecchia residenza, di rifiutarla e dire che non hanno contatti con me e che sono all'estero (cosa parzialemnte vero, ero residente all'estero fino a qualche mese fa).

Se comunque volesse lasciarmi un contatto, se lo fa per lavoro, magari facciamo una consulenza e avrei il suo contatto privato per ricontattarla in caso le cose si mettano male.

Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da WyllyWonka91 Visualizza il messaggio
        Ad ogni modo, non ho più risposto. Se arriverà raccomandata ho detto ai miei, dove ho vecchia residenza, di rifiutarla e dire che non hanno contatti con me e che sono all'estero (cosa parzialemnte vero, ero residente all'estero fino a qualche mese fa).
        Il rifiuto per legge equivale a consegna, cioè se la rifiuti si ha per notificata.
        Solo se non sei più residente lì, possono dire al portalettere di mandarla indietro con causale «trasferito»: attenzione, NON rifiutato, ma trasferito.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Il rifiuto per legge equivale a consegna, cioè se la rifiuti si ha per notificata.
          Solo se non sei più residente lì, possono dire al portalettere di mandarla indietro con causale «trasferito»: attenzione, NON rifiutato, ma trasferito.
          Grazie davvero,

Sei stato prezioso.

Se posso, tu di mestiere sei un legale? O comunque un consulente?

Ti ripeto, se lo fai per lavoro, condividi pure i contatti in privato ed almeno so di avere un riferimento. Ovviamente farei anche una consulenza preventiva.

​​​​Se preferisci di no, come non detto :)

Commenta

Se posso, tu di mestiere sei un legale? O comunque un consulente?
            Se per legale intendi avvocato, no.
            Al momento, comunque, sono dottorando di ricerca in una disciplina giuridica e collaboro con alcuni insegnamenti universitari (a dire la verità con l'unico su cui abbia l'incarico formale di cultore della materia solo sulla carta, perché tra lavoro e dottorato non ho mai avuto modo di recarmi in quell'ateneo. Purtroppo le mie varie attività sono disperse in 3 città vicine e altre 2 più lontane).

Se vuoi, comunque, ti posso indicare degli avvocati di mia fiducia, che non solo sono amici ma di cui ho stima e ai quali ho pertanto affidato le mie cause.

Commenta

Se per legale intendi avvocato, no.
              Al momento, comunque, sono dottorando di ricerca in una disciplina giuridica e collaboro con alcuni insegnamenti universitari (a dire la verità con l'unico su cui abbia l'incarico formale di cultore della materia solo sulla carta, perché tra lavoro e dottorato non ho mai avuto modo di recarmi in quell'ateneo. Purtroppo le mie varie attività sono disperse in 3 città vicine e altre 2 più lontane).

Se vuoi, comunque, ti posso indicare degli avvocati di mia fiducia, che non solo sono amici ma di cui ho stima e ai quali ho pertanto affidato le mie cause.
              Penso sia arrivato quel momento :)

Ci possiamo sentire in privato? Così mi dai i contatti..

Mi hanno appena rimandato un'altra mail (per ora no raccomandata)

Riservata personale - all'attenzione di ***

Nell'interesse di Università Telematica San Raffaele Roma, avendo ricevuto espresso mandato, esponiamo quanto segue.

Considerando quanto precedentemente sollecitato, essendo trascorsi i termini indicati senza che pervenissero pagamenti o concrete richieste di rateazione, comunichiamo che la pratica intestata a *** sta seguendo l'iter di recupero crediti con piena applicazione degli addebiti e delle spese previste dal contratto.

In caso di pagamenti effettuati e non ancora comunicati alla scrivente, si invita ad inviarli entro e non oltre due giorni dal ricevimento della presente.

Bonifico intestato a: Università Telematica San Raffaele Roma
              Iban: ***
              Causale: pagamento ***
              Importo: EURO 3584

Commenta

Ciao,

finché non ti mandano raccomandate devi solo ignorare. Non ha proprio senso intentare un'azione legale senza che loro abbiano in mano neanche la prova di avere interrotto la prescrizione.

Commenta

Ciao,

finché non ti mandano raccomandate devi solo ignorare. Non ha proprio senso intentare un'azione legale senza che loro abbiano in mano neanche la prova di avere interrotto la prescrizione.
                  Ciao Dottore!

Credo sia arrivato quel momento purtroppo..
                  Arrivata quella raccomandata. Domani vado a ritirarla per capire cosa sia ma penso proprio sia quello, a meno che non sia una multa...

Fra l'altro mi hanno mandato un'ulteriore mail (la terza in poche settimane), e penso si siano proprio impuntati.

IMG_20250320_180319_edit_460469417193509.jpg

Commenta

Ciao,

Ciao Dottore,

Arrivata raccomandata, che si fa?
                    Può darmi una mano?

Grazie mille.

Commenta

Ciao Dottore,

Può darmi una mano?

Grazie mille.
                      Ciao! Finora sei l'unico in questo forum ad aver ricevuto una raccomandata. Ti va di dirci di più? Se vuoi ti lascio il link per un canale telegram di persone in una situazione simile alla tua. Cerchiamo di tenerci aggiornati e di aiutarci a vicenda, magari può tornarti utile. https://t.me/+ruwbS6GDnmUyMGZk

Commenta

Il contenuto della raccomandta? Ti hanno citato in giudizio senza averti preventivamente costituito in mora?

Commenta

Sto operando...
                        X