annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sproporzione tra tassa e mora

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sproporzione tra tassa e mora

se ho scritto in una sezione sbagliata, vi chiedo scusa anticipatamente

secondo voi è normale pagare una mora di 100 euro per una tassa di 9 euro ?

io l'ho pagata regolarmente prima della scadenza, solo che non trovo più la ricevuta e non posso dimostrare di aver ragione

è normale che loro mi dicono che non avere la ricevuta sia come non averlo pagato e fin qui nulla da eccepire

è giusto quindi pagare la mora, ma quello trovo scandaloso è che io debba pagare 100 euro per una tassa insignificante di 9 euro

la mora e gli interessi vanno in proporzione a ciò che bisogna pagare e 100 euro è una cosa assurda per una tassa di 9

ho parlato con il banchiere e mi ha detto che l'Università  non fa niente per andare a verificare l'effettivo pagamento e certe volte si tiene anche i soldi, inoltre mi ha confermato che si tratta di vera e propria usura e quindi truffa

voi che ne pensate ed a chi mi consigliate di rivolgermi ?

Una tassa di soli 9 euro?
    non ho mai sentito di una tassa così bassa.
    E dove l'avresti pagata? in Segreteria? alle Poste? Dovrebbero avere la conferma di pagamento, penso che ti basti fare una fotocopia con l'autenticazione (semplice firma e timbro).
    Se invece hai già  pagato, allora è dura riavere i soldi.

Eventualmente puoi anche contattare il rappresentante degli studenti della tua facoltà ; anche se non riesce a risolvere il tuo problema nello specifico, magari può fare in modo che casi del genere non si ripresentino.
    Effettivamente una mora di 100 euro per il ritardo nel pagamento di una tassa di 9 euro è una follia burocratica.
    E a parer mio è già  un'idiozia far pagare una misera tassa di 9 euro, fa solo perdere tempo per il pagamento.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X